“Mamme a scuola”,
concluso il corso al Don Bosco

TOLENTINO - Il progetto, sostenuto dal Rotary e organizzato dall’istituto comprensivo, ha visto la partecipazione di 15 donne, madri di alunni stranieri, con lo scopo di migliorare il loro inserimento nel tessuto sociale

- caricamento letture
ROTARY MAMME A SCUOLA BALLINI foto 2

Foto di gruppo per la consegna del diploma

E’ stato riproposto anche per quest’anno a Tolentino il progetto “Mamme a scuola”, il corso rivolto alle mamme degli alunni stranieri sostenuto dal Rotary Club Tolentino. L’iniziativa è stata organizzata dall’istituto comprensivo “Don Bosco”, diretto da Lauretta Corridoni. Lo scopo del Rotary di Tolentino è quello di offrire un servizio utile alla collettività con sensibilità nei confronti delle famiglie che abitano a Tolentino al fine di migliorare il loro inserimento nel tessuto sociale. Il corso di alfabetizzazione linguistica, avviato all’inizio dell’anno scolastico, si è concluso qualche giorno fa ed hanno partecipato una quindicina di mamme di alunni stranieri che vivono a Tolentino. Le lezioni, ospitate nelle aule della scuola “Don Bosco”, sono state tenute dall’insegnante Daniela Rigobello. A tutte le partecipanti è stato consegnato un diploma alla presenza del presidente del Rotary di Tolentino, Roberto Ballini e del presidente del Consiglio d’istituto Gianluca Aliscioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X