Maceratese, quattro sberle
dal Savona fanalino di coda

LEGA PRO - Biancorossi sconfitti 4 a 2 in Liguria contro l'ultima della classe. Inutili le reti di Buonaiuto e Kouko. La formazione di Bucchi è in crisi di risultati ma resta al terzo posto
- caricamento letture
Il gol di Kouko su rigore

Il gol di Kouko su rigore

Savona 1

Matteo Colombi non riesce a realizzare da posizione favorevole

di Andrea Busiello

La più brutta Maceratese della stagione perde 4 a 2 in casa dell’ultima in classifica (di Buonaiuto e Kouko su rigore le reti biancorosse). A Savona gli uomini allenati da Cristian Bucchi sono parsi lontani parenti della formazione che per larghi tratti della stagione aveva dimostrato di saper giocare un ottimo calcio. Contro i liguri malissimo tutto il reparto difensivo e polveri bagnate per Matteo Colombi: il giovane attaccante arrivato dal Voghera ha sciupato almeno tre nitide palle gol. Involuzione anche sotto l’aspetto fisico: fino a due mesi fa la Maceratese viaggiava a mille mentre nelle ultime gare il ritmo sembra essere sceso. Il ko maturato in Liguria tuttavia lascia la formazione di Bucchi al terzo posto ma per guardare al futuro con maggiore serenità urge un netto cambio di passo: nelle ultime quattro partite la Maceratese non ha mai vinto e nelle ultime otto ha conosciuto la gioia del successo una sola volta.

Savona 2

LA CRONACAAl primo affondo il Savona passa subito in vantaggio: al 5′ cross dalla sinistra di Cocuzza e deviazione sfortunata di Fissore, il portiere Forte non riesce a respingere la sfera e così i liguri passano in vantaggio con il più classico degli autogol. La risposta dei biancorossi c’è e al minuto numero otto è Colombi ad avere una ghiotta chance: l’attaccante però spara addosso al portiere. La Maceratese entra in partita e al 16′ trova il pareggio: assist di Togni e inserimento vincente di Buonaiuto che tocca il pallone mandandolo sotto la traversa con l’estremo ospite in uscita. Sono sempre i biancorossi a sfiorare il gol: al 21′ assist dalla sinistra con Kouko prima e Colombi poi che non riescono a trovare la via della rete. Dopo 2′ di recupero si va al riposo con il punteggio di parità. Nella ripresa al 2′ Savona subito in vantaggio: tiro al volo di Virdis e pallone in rete. La Maceratese sciupa un gol praticamente fatto al 19′: assist di Imparato e Colombi da meno di cinque metri dalla porta manda clamorosamente a lato. Il terzo gol dei liguri lo realizza Cocuzza su assist di Virdis al 25′. La formazione allenata da Bucchi sfiora il 3 a 2 con Colombi al 29′ ma Negro salva sulla linea. Il fallo da rigore di Falcone su Kouko riaccende le speranze della Maceratese: al 40′ Kouko spiazza il portiere e segna. La formazione di Bucchi è tutta votata all’attacco e così il Savona ha praterie a disposizione: al 43′ intervento scomposto di Orlando in area su Virdis e altro penalty: dal dischetto Dell’Agnello non sbaglia e chiude il conto.

Riccardo Fissore, uno dei peggiori della Maceratese

Riccardo Fissore, uno dei peggiori della Maceratese

Il tabellino:

SAVONA: Falcone 6, Antonelli 6,5 (82′ Stefè sv), Vannucci 6, Cabeccia 6,5, Negro 7, Rondanini 6,5, Lulli 6,5, Taddei 6,5, Cocuzza 7 (87′ Lebran sv), Gagliardi 6 (35′ Dell’Agnello 7), Virdis 7. All: Dessi.

MACERATESE: Forte 5,5, Imparato 6, Karkalis 5,5 (73′ Sabato sv), Carotti 6, Fissore 5, Faisca 5,5, Foglia 5,5, Togni 5,5 (60′ Orlando 5,5), Colombi 5, Kouko 6, Buonaiuto 6. All: Bucchi.

ARBITRO: Camplone di Pescara.

RETI: 8′ (aut.) Fissore, 16′ Buonaiuto, 47′ Virdis, 70′ Cocuzza, 86′ (rig.) Kouko, 89′ (rig.) Dell’Agnello.

NOTE: Spettatori 400 (circa 20 da Macerata). Ammoniti Cabeccia, Taddei, Fissore, Orlando.

Foto gentilmente concesse dalla Maceratese

In tifosi della Maceratese a Savona

In tifosi della Maceratese a Savona

Cristian Bucchi, allenatore della Maceratese

Cristian Bucchi, allenatore della Maceratese

La gioia dei giocatori del Savona

La gioia dei giocatori del Savona

I tifosi della Maceratese a Savona

I tifosi della Maceratese a Savona

Il tabellino di Savona-Maceratese

Il tabellino di Savona-Maceratese

La classifica del girone B del campionato di Lega Pro

La classifica del girone B del campionato di Lega Pro



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X