Piscine, partiti i lavori a Fontescodella
Paci: “Speriamo senza imprevisti”

MACERATA - Da stamattina uomini e mezzi sono all'opera per la delimitazione dell'area dove sorgerà il polo natatorio. Il presidente della Fontescodella spa: "Valuteremo eventuali appalti durante l'iter"
- caricamento letture
lavori piscina fontescodella (10)

Da questa mattina uomini al lavoro per il nuovo impianto natatorio a Fontescodella

 

lavori piscina fontescodella (4)

Il presidente della Fontescodella Spa Fabio Paci controlla l’avvio dei lavori

di Claudio Ricci

Piscine, ci siamo. Sono partiti ufficialmente i lavori per la realizzazione del nuovo polo natatorio a Macerata. Dalla tarda mattinata gli operai sono al lavoro nei parcheggi adiacenti al palazzetto di Fontescodella dove sorgerà il nuovo impianto. Il tutto sotto la supervisione del presidente della Fontescodella spa, Fabio Paci, che il 24 dicembre ha informato il Comune del prossimo avvio dei lavori (leggi l’articolo). Fino ad oggi però nessuna traccia di uomini o mezzi si era vista nell’area. Nei giorni scorsi il sindaco Romano Carancini aveva effettuato un sopralluogo con i tecnici della società lasciando sperare nell’apertura del cantiere proprio in questa settimana (leggi l’articolo).

lavori piscina fontescodella (5)

Ruspe all’opera per la rimozione delle sterpaglie nel parcheggio del palas

 

lavori piscina fontescodella (11)

L’area verde dove sorgeranno le piscine

«I lavori sono partiti – ha detto Paci – e proseguiranno in base agli eventi atmosferici, dato che siamo sempre a gennaio e nella speranza che non saltino fuori imprevisti nell’iter amministrativo e per ciò che riguarda i permessi. Anche se la nostra è un’associazione temporanea di 5 imprese potremmo valutare eventuali subappalti in fase d’opera». Le operazioni preliminari prevedono la delimitazione dell’area che si estende dalla strada di contrada Fontescodella ai parcheggi adiacenti al palas, includendo una vasta porzione di verde con numerosi alberi da fusto. «Giovedì effettueremo un sopralluogo con la guardia forestale – ha continuato Paci –  per ulteriori accertamenti sulle specie di alberi che crescono nell’area, anche se in base ai rilievi dei nostri tecnici non ci sono specie protette». Il cantiere entrerà nel vivo nella fase del movimento terra con uno sbancamento che riguarderà tra i 50 e i 55mila metri cubi di materiale da rimuovere. A quel punto inizierà a prendere forma il bacino che, in base al progetto accoglierà il nuovo impianto che dovrebbe essere completato entro luglio 2017.

 

lavori piscina fontescodella (3)

lavori piscina fontescodella (2)

lavori piscina fontescodella (1)

lavori piscina fontescodella (12)

 

 

lavori piscina fontescodella (9)

lavori piscina fontescodella (8)

lavori piscina fontescodella (7)

lavori piscina fontescodella (6)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X