Comandante dei vigili
assolta dall’accusa di mobbing

CIVITANOVA - Daniela Cammertoni è stata prosciolta ieri dal giudice del lavoro del tribunale di Macerata. L'avvocato della difesa: "E' stato un periodo molto tormentato per la mia assistita"

- caricamento letture
Il comandante della polizia municipale Daniela Cammertoni

Il comandante della polizia municipale Daniela Cammertoni

Il comandante dei vigili urbani di Civitanova Daniela Cammertoni è stata assolta dall’accusa di mobbing. Il processo si è svolto davanti al giudice del lavoro del tribunale di Macerata e, iniziato nel 2008, si è concluso ieri. La comandante era assistita dall’avvocato Gian Mario Maestrini, che spiega come la vicenda abbia creato un grande disagio alla sua assistita: «E’ la conclusione di un periodo molto tormentato che ha segnato in maniera profonda il comandante, sia da un punto di vista lavorativo che umano. La vicenda riguardava un dipendente, M. B., che riteneva di essere vessato e perseguitato sul posto di lavoro. Ha riportato molti episodi avvenuti tra il 1997 e il 2006». Le accuse erano legate all’assegnazione di mansioni pericolose e di turni faticosi. «Ora bisognerà aspettare 60 giorni per conoscere le motivazioni della sentenza (decisa dal giudice Giovanni Iannielli, ndr) – conclude Maestrini – Naturalmente nessuno può dire che non ci sarà un ricorso in appello, ma confidiamo nella sicurezza delle scelte adottate dal giudice».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X