La Coppa richiama le squadre
per il turno infrasettimanale
SERIE D - Mercoledì calcistico: alle 14,30 il derby Matelica - Recanatese
di Sara Santacchi
Lasciata alle spalle la nona giornata del campionato di serie D con la sconfitta in trasferta contro l’Amiternina per la Recanatese (leggi l’articolo) e la vittoria all’ultimo secondo del Matelica sull’Avezzano (leggi l’articolo) c’è giusto il tempo di recuperare le forze perchè mercoledì la Coppa Italia di categoria richiamerà le squadre sui campi. Alle 14,30 si scende nuovamente in campo con la gara in programma al Comunale di Matelica, in località Boschetto, che metterà di fronte proprio le due maceratesi. Sarà dunque il derby Matelica – Recanatese. Andata in scena la fase preliminare, infatti, con i giallorossi che si sono imposti ai calci di rigore sul Castelfidardo, inizia la lunga marcia. Disputerà la prima partita in casa la squadra che in occasione del turno precedente ha giocato il primo match in trasferta e viceversa. Nel caso in cui entrambe le squadre abbiano invece svolto la prima gara del turno precedente in casa, o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dal Dipartimento Interregionale. Nel caso di risultato in parità a termine dei 90′ regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.
Le altre gare del girone in programma: Folgore Veregra – Sambenedettese; Isernia – Olympia Agnonese; Jesina – Bellaria; Manfredonia – Campobasso. Il Fano, in quanto partecipante alla Tim Cup, entrerà in gioco a partire dal prossimo turno.
