Basket, Nuova Simonelli
sconfitta al debutto

Il Campetto Ancona prevale con il punteggio di 73 a 68
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Brutto esordio per la Nuova Simonelli

Brutto esordio per la Nuova Simonelli

Inizia con una sconfitta la stagione 2015-2016 della Nuova Simonelli nella rinnovata Serie C Silver girone A. A spuntarla 73 a 68, dopo 40 minuti intensi e a tratti equilibrati, un ostico e arrembante Campetto che al debutto in serie C conferma i pronostici della vigilia, confermandosi come matricola terribile da tenere d’occhio. Ma gran parte dei demeriti sono dei tolentinati, apparsi in campo arrendevoli e senza il giusto piglio combattivo, che hanno lasciato le redini del gioco agli anconetani, costringendosi a continue rincorse nel punteggio. Giocando di fatto solo l’ultimo quarto, Pelliccioni e soci sono comunque riusciti a tenere viva la gara fino agli ultimi minuti, caratterizzati da alto agonismo e molti falli antisportivi, in cui gli ospiti risalgono fino al -3, quando però i secondi a disposizioni non sono più sufficienti per concretizzare una clamorosa rimonta. Coach Cecchini schiera Rossi come play, Temperini e Bartoli esterni, Pelliccioni e Laguzzi a fronteggiare il temibile duo Benini-Baldoni sotto le plance.

IL CAMPETTO ANCONA: Conte, Bartolucci, Pierlorenzi, Oprandi, De Fenza, Benini, Gurini, Schiavoni, Peloni, Ciarallo, Esposito, Baldoni. All. Del Pesce.

NUOVA SIMONELLI TOLENTINO: Rossi, Temperini, Bartoli, Pelliccioni, Laguzzi, Vissani, Ciampaglia, Samardzic, De Marco, Giuliani, Prati, Cimini. All. Cecchini.

PARZIALI: 17-15, 40-30, 55-48.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X