Tir finisce contro il guardrail,
incidente sulla superstrada
TOLENTINO - Il mezzo pesante ha perso il rimorchio mentre viaggiava in direzione Monti
(foto di Andrea Petinari)
Tir finisce contro il guardrail e perde il rimorchio: incidente in superstrada tra le uscite di Pollenza e Tolentino zona industriale. E’ successo poco prima delle 10 di questa mattina. Il mezzo pesante – un autoarticolato della ditta Proietti e Marini di Orte, carico di traversine in cemento dismesse dalle ferrovie – mentre viaggiava in direzione monti è finito contro il guardrail che protegge l’esterno della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tolentino e il soccorso Aci che si è occupato di rimuovere il mezzo pesante. Le cause dell’incidente sono da attribuire al cedimento del sistema di aggancio del rimorchio con la motrice. In seguito alla rottura c’è stato lo sbandamento del mezzo pesante, che è andato ad urtare contro il guardrail, con il rimorchio che si è staccato dalla motrice. Il traffico sull’arteria è ritornato regolare alle 14,45 dopo le operazioni di rimozione del mezzo. Il conducente, un 35enne di Forano in provincia di Rieti, è rimasto illeso.
Redazione CM
(servizio aggiornato alle 18)









Questa SS77 ha bisogno di una benedizione del Papa….!!
Un meccanismo di aggancio del genere dato il pericolo che rappresenta, non si dovrebbe rompere nemmeno con le cannonate. C’è da chiedersi come è avvenuta l’omologazione?
L’omologazione è stata fatta con un software volkswagen!!!!
L’omologazione è stata fatta con un software volkswagen!!