Regione, eletta la Commissione pari opportunità
Il consiglio ha approvato i 21 nomi proposti dall'ufficio di presidenza. Il vice presidente Claudio Renato Minardi: "Organismo fondamentale per la costruzione di una società che superi le differenze di genere"
Approvata dal Consiglio regionale la nuova commissione pari opportunità. Il nuovo organo di garanzia sull’equilibrio nelle questioni di genere, proposto dall’ufficio di presidenza del Consiglio sarà costituito da: Daniela Barbaresi, Laura Cognigni, Sara Cucchiarini, Elisa Di Costanzo Cingolani, Alessia Di Girolamo, Agnese Duro, Lindita Elezi, Marcella Falà, Micaela Girardi, Margherita Gubinelli, Franca Maroni, Meri Marziali, Natascia Mattucci, Claudia Mazzucchelli, Stefania Pagani, Elisabetta Roscioni, Anna Salvucci, Mariantonia Sciarrillo, Augusta Tomassini, Valentina Ugolinelli, Giulia Vitali. «La Commissione regionale Pari Opportunità tra uomo e donna – così il vice presidente del Consiglio Claudio Renato Minardi – rappresenta un organismo fondamentale per la costruzione di una società che superi le differenze di genere e che consenta l’espressione delle potenzialità di capitale umano di cui dispone. Non è una commissione politica ma un organismo che svolge un importante ruolo per raggiungere una piena e reale parità, senza alcuna discriminazione di genere perché la conquista della parità è segno di garanzia dei diritti fondamentali e di democrazia».
