Allarme incuria sulla strada provinciale 77 bis che collega Montecassiano a Sambucheto. La preoccupazione per lo stato di manutenzione della viabilità torna a farsi sentire dopo la denuncia lanciata dagli stessi dipendenti della Provincia che, in occasione di un’assemblea con le rappresentanze sindacali hanno lamentato criticità di gestione legate al passaggio delle funzioni alla Regione dettato dalla riforma Delrio (leggi l’articolo). Ad accendere i fari sulla situazione, è il lettore di Cronache Maceratesi, Marco Cingolani che ha documentato con un ricco fotoreportage la condizione del tratto di strada che collega Montecassiano alla località Sambucheto. «E’ molto probabile – scrive Cingolani – purtroppo, che l’incuria delle strade provinciali porti a fatti di cronaca, soprattutto con l’arrivo della cattiva stagione. Rami e arbusti, segnali coperti e piante non potate da anni, da brutte e fastidiose potranno diventare facilmente causa di danni per gli automobilisti e i passanti, speriamo solo materiali. Lo stato non è peggiore della media delle strade provinciali meno trafficate. Non ho osato fermarmi in mezzo alla via nei punti peggiori e più pericolosi, visto il restringimento della carreggiata di una strada già stretta».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tasse sempre più alte servizi 0!
È una vergogna!
In compenso, alla fine di quella strada a Sambucheto, in un tratto in discesa, spesso e volentieri c’è in funzione un’autovelox.
è parte del processo di rinaturalizzazione del paesaggio …………. invocato da molti ……
Le erbacce, buche, dossi, smottamenti, crepe con erba… lungo le strade Provinciali fanno parte del patrimonio dell’ UNESCO…!!!
il problema è che non c’è sta’ più i soldi!!!!!!!! ma dove vanno a finire?
Allerta pellegrini a Macerata…!!! I palazzi della Provincia di Macerata saranno meta di tanti pellegrini…!!! Il miracolo c’è stato… almeno in parte…!!! Finalmente hanno iniziato al taglio delle erbacce lungo le Provinciali…!!! La Cingolana, Villa Potenza- Chiesanuova… finalmente è stata pulita…!!! Si resta in attesa di altri miracoli per le altre strade…!!!