Fondi per i collegi universitari
Più di 6 milioni ad Ancona e Urbino,
a Macerata solo 250 mila euro

DIRITTO ALLO STUDIO - La giunta regionale ha stanziato le risorse per la manutenzione straordinaria della residenze studentesche. L'assessore Bravi: "Riferite solo ai progetti esecutivi pronti per il bando o in corso di realizzazione. Lavoreremo per reperire altri soldi per Camerino e Macerata"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il collegio Montessori Macerata

Il collegio Montessori Macerata

Sei milioni e 750 mila euro per i collegi universitari, 3,4 milioni per Ancona, 3,1 per Urbino e  250 mila per Macerata. Sono i fondi stanziati dalla Giunta regionale per la manutenzione straordinaria dei collegi universitari marchigiani. La parte del leone la fanno per ora il collegio del Buon Pastore del capoluogo dove i lavori di ristrutturazione sono già in corso e il Tridente di Urbino. Solo le briciole invece per le 7 strutture per cui l’Ersu maceratese avrebbe invece richiesto circa 750mila euro necessari alle opere di manutenzione. «La Giunta ha oggi destinato le proprie risorse e stabilito le modalità di utilizzo, dando attuazione al piano regionale 2007 – 2013 – riferisce l’assessore al diritto allo Studio, Loretta Bravi – Un importante finanziamento per le residenze universitarie marchigiane. Lo stanziamento si riferisce ai progetti esecutivi pronti per il bando (Tridente), o in corso di realizzazione (Buon Pastore di Ancona). Lavoreremo per completare l’intero programma e reperire risorse ulteriori per Camerino e Macerata». 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X