Sei milioni e 750 mila euro per i collegi universitari, 3,4 milioni per Ancona, 3,1 per Urbino e 250 mila per Macerata. Sono i fondi stanziati dalla Giunta regionale per la manutenzione straordinaria dei collegi universitari marchigiani. La parte del leone la fanno per ora il collegio del Buon Pastore del capoluogo dove i lavori di ristrutturazione sono già in corso e il Tridente di Urbino. Solo le briciole invece per le 7 strutture per cui l’Ersu maceratese avrebbe invece richiesto circa 750mila euro necessari alle opere di manutenzione. «La Giunta ha oggi destinato le proprie risorse e stabilito le modalità di utilizzo, dando attuazione al piano regionale 2007 – 2013 – riferisce l’assessore al diritto allo Studio, Loretta Bravi – Un importante finanziamento per le residenze universitarie marchigiane. Lo stanziamento si riferisce ai progetti esecutivi pronti per il bando (Tridente), o in corso di realizzazione (Buon Pastore di Ancona). Lavoreremo per completare l’intero programma e reperire risorse ulteriori per Camerino e Macerata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sarà un caso, ma come direttore di tutti gli ersu marchigiani è stato nominato il direttore di Urbino, in attesa della riforma degli ersu; speriamo qui si tratti solo di una qustione incidentale…
Il problema è sempre politico. Fino a quando i Maceratesi continueranno a votare PD, vuoi perché “ciaffiani”, vuoi perché “come era bello il mio PCI”, vuoi perché hanno rinnovato la fiducia nel giullare fiorentino, Macerata sarà solo un serbatoio di voti a cui dare le briciole, mentre Ancona e Pesaro si danno le braciole.
I Maceratesi dovranno imparare a ricattare, non tanto votando Sel, ma votando M5S, Lega e Fratelli d’Italia. Mentre Sciapichetti dovrebbe smetterla di essere lo “yesman” della situazione e iniziare a far capire a Cerescioli che la trippa per gatti è finita anche per lui. Per intanto, in attesa di un rigurgito d’orgoglio, se la continua a godere il PD di Ancona e di Pesaro… E per Macerata la Giannini.
Ben 250.000 per Macerata???
.
.
Non lamentiamoci, avrei pensato che andava peggio…
.
.
.
.
Purtroppo, da anni, l’asse scellerato Pesaro/Ancona ha danneggiato il resto della Regione, ed adesso con il nuovo Giovernatore NON potrà che andare peggio (del resto noi siamo “le Marche sporche” per chi vive sopra Loreto)