Progetto per una rotatoria a Morrovalle

Sopralluogo del presidente Antonio Pettinari che con i tecnici ha valutato la messa in sicurezza dell'incrocio

- caricamento letture
Il sopralluogo del presidente Pettinari alla rotatoria di Morrovalle

Il sopralluogo del presidente Pettinari alla rotatoria di Morrovalle

Sopralluogo del presidente Antonio Pettinari allo svincolo della superstrada, uscita di Morrovalle-Monte San Giusto, utilizzata da chi provenendo da Civitanova  deve immettersi sulla strada provinciale Fermana. Si tratta di un incrocio molto trafficato e pericoloso, costituito da diverse strade (provinciale Fermana, prov.le Bagnolo-Beltrovato, oltre all’uscita e ingresso della superstrada). Si sono incontrati ieri pomeriggio il presidente Pettinari, l’ingegner Mecozzi ed i i sindaci di Morrovalle, Stefano Montemarani, e di Monte San Giusto, Andrea Gentili, accompagnati da altri amministratori.

Nel corso del sopralluogo si è convenuto di intervenire per migliorare tale incrocio costruendo una rotatoria. L’Amministrazione provinciale ha condiviso la necessità di mettere in sicurezza tale incrocio e si è impegnata a redigere il relativo elaborato, per il quale aveva già avviato una preliminare attività progettuale effettuando il rilievo topografico dei luoghi. Successivamente tale progetto sarà sottoposto all’Anas per il relativo parere di competenza. La rotatoria sarà illuminata.

“Si tratta di un’opera molto utile – dichiara il presidente Pettinari – che metterà in sicurezza un incrocio sottoposto ad un traffico molto intenso. Sottolineo che anche tale progetto, come del resto tutti gli altri in questi anni, sarà redatto dal nostro ufficio tecnico. Tale procedura ci consente tra l’altro una efficace concertazione con le amministrazioni comunali interessate”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X