Sopralluogo del presidente Antonio Pettinari allo svincolo della superstrada, uscita di Morrovalle-Monte San Giusto, utilizzata da chi provenendo da Civitanova deve immettersi sulla strada provinciale Fermana. Si tratta di un incrocio molto trafficato e pericoloso, costituito da diverse strade (provinciale Fermana, prov.le Bagnolo-Beltrovato, oltre all’uscita e ingresso della superstrada). Si sono incontrati ieri pomeriggio il presidente Pettinari, l’ingegner Mecozzi ed i i sindaci di Morrovalle, Stefano Montemarani, e di Monte San Giusto, Andrea Gentili, accompagnati da altri amministratori.
Nel corso del sopralluogo si è convenuto di intervenire per migliorare tale incrocio costruendo una rotatoria. L’Amministrazione provinciale ha condiviso la necessità di mettere in sicurezza tale incrocio e si è impegnata a redigere il relativo elaborato, per il quale aveva già avviato una preliminare attività progettuale effettuando il rilievo topografico dei luoghi. Successivamente tale progetto sarà sottoposto all’Anas per il relativo parere di competenza. La rotatoria sarà illuminata.
“Si tratta di un’opera molto utile – dichiara il presidente Pettinari – che metterà in sicurezza un incrocio sottoposto ad un traffico molto intenso. Sottolineo che anche tale progetto, come del resto tutti gli altri in questi anni, sarà redatto dal nostro ufficio tecnico. Tale procedura ci consente tra l’altro una efficace concertazione con le amministrazioni comunali interessate”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma perche’ non va a guardare come sono le nostre strade.al tempo di silenzi erano meglio sistemate.
era ora…c’è gente che scambia la corsia per andare a Macerata,per corsia d’ingresso!!!
quando vedo sta persona me viene da ridere………….
Speriamo venga fatto qualcosa prima del prossimo incidente grave.
le elezioni fanno miracoli !
Certamente la rotatoria “promessa” farà la stessa fine di quella a Fontenoce- Recanati…!!! Dal ” 2011 ” doveva essere fatta…!!! Progetto pronto… soldi pronti… ( circa 300 / 400.000 € )…!!! Dove sono finiti…??? Ma quelli della Provincia provengono tutti dalla Marina…??? Si sentono tante… anche troppe… promesse… per la sicurezza stradale… ma l’unica cosa sicura sono i tanti bla… bla… bla…!!!
guarda il caso…elezioni in vista???siete sempre gli stessi…
A pensare male si fa subito, ma tu guarda che coincidenza. ….
Speriamo arrivi presto il 31 maggio cosi ce lo togliamo dalle scatole. …o perlomeno non è tutti i giirni sul giornale.
ci vorrebbero le elezioni tutti gli anni .ma facce di bronzo
Duro il lavoro da presenzialista pre – elettorale!!!!
io il 31 Maggio vado al mare! me ne sbatto delle rotatorie pre-elettorali!