La Promozione si colora di arancione
L’Helvia Recina vola in Eccellenza

MACERATA - La squadra del presidente Gerardo Bove vince 4-2 sul Porto Sant'Elpidio e da matricola festeggia la vittoria del campionato
- caricamento letture
Promozione storica dell'Helvia Recina che vola in Eccellenza

Promozione storica dell’Helvia Recina che vola in Eccellenza

L'abbraccio col presidente della Junior Macerata Moretti

L’abbraccio col presidente della Junior Macerata Moretti

 

di Sara Santacchi

La storia scrive un’altra pagina nel calcio maceratese e porta il nome dell’Helvia Recina. La matricola del presidente Bove compie l’impresa e sale per la prima volta nella storia nel campionato Eccellenza, dopo la vittoria per 4-2 allo stadio dei Pini contro il Porto Sant’Elpidio che le regala una corona che ormai è sua di diritto. Il massimo campionato regionale si colora di arancione e il trionfo porta i nomi di un’ Helvia Recina guidata dall’allenatore Lattanzi, salita solo un anno fa per la prima volta in Promozione, ma capace di rendersi protagonista di una magica scalata che l’ha portata sul gradino più alto del podio del torneo a novembre, espugnando un campo dopo l’altro, andando oltre a incidenti di percorso, infortuni, momenti meno semplici, gioie e delusioni. Una lotta durata fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata quella dei ragazzi di Lattanzi che con un punto di vantaggio sulle inseguitrici Loreto e Sangiustese possono finalmente alzare lo scettro della vittoria. L’Helvia Recina è in Eccellenza e quello che poteva sembrare un bel sogno è migliore di qualsiasi realtà.

La rosa dell’Helvia Recina:

PORTIERI: Samuele Isidori, Gianluca Brandi

DIFENSORI: Andrea Ballini, Giancarlo Argalia, Luca Mancini, Matteo Mariucci, Matteo Scoccia, Moreno Tacconi, Tommaso Casoni.

CENTROCAMPISTI: Alessio Francioni, Danilo Stefani, Edoardo Gagliardini, Michele Petrella, Nicola Telloni, Paolo Sampaolesi, Ricardo Domizi, Simone Rapacci.

ATTACCANTI: Andrea Marzialetti, Daniele Cervigni, Emanuele Luciani, Matteo Ulivello.

ALLENATORE: Roberto Lattanzi

 

triplice fischio Helvia Recina

Al triplice fischio esplode la festa dell’Helvia Recina

 

triplice fischio 02 Helvia Recina

L’Helvia Recina in festa

Helvia Recina in Eccellenza (2)

Lo stadio dei Pini si colora di arancione

Il pubblico allo stadio dei Pini

Il pubblico allo stadio dei Pini

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X