Laura Boldrini presiede l’assemblea
di Gabriele Censi
Secondo le previsioni nulla di fatto per l’elezione del presidente della Repubblica alla prima votazione che prevede la maggioranza qualificata dei due terzi. Il candidato unico del Pd Sergio Mattarella annunciato oggi da Matteo Renzi ha avuto l’approvazione unanime dei grandi elettori del partito ma l’indicazione era di votare scheda bianca fino al giorno decisivo del quarto scrutinio previsto per sabato mattina. La candidatura non ha avuto la condivisione di Berlusconi e Alfano e anche loro hanno dato indicazione di votare scheda bianca. I 5Stelle hanno scelto su internet il loro candidato su una rosa di 9 e hanno votato Ferdinando Imposimato che ha raccolto 120 preferenze, segue Vittorio Feltri votato da Lega e FdI con 49 preferenze, 37 a Luciana Castellina candidata di bandiera di Sel (che ha però annunciato l’assenso a Mattarella al quarto scrutinio), e 25 a Emma Bonino.
Mario Morgoni con Pergiorgio Carrescia all’assemblea dei grandi elettori del Pd
Soddisfazione dei grandi elettori del Pd marchigiani per la scelta unanime di Sergio Mattarella. Mario Morgoni ha criticato i fischi dei 5 Stelle a Giorgio Napolitano: “Hanno dimostrato la miseria umana prima che politica di alcuni, indegni, rappresentanti delle istituzioni. Vedere quell’ uomo piegato dagli anni che ha servito lo Stato fino all’esaurimento di tutte le sue energie non poteva non suscitare tenerezza umana prima che rispetto politico. Evidentemente la barbarie è molto più vicina a noi di quanto non riusciamo a concepire. Che fine hanno fatto – continua il senatore – tutti quelli che accusavano Renzi di complicità con Berlusconi oggi che Renzi ha fatto una proposta che Berlusconi ha respinto? Più andiamo avanti e più risulta chiaro che tra Renzi e Berlusconi non c’è nessuna affinità ne’ alcun patto segreto ma semplicemente un confronto tra diversi che in politica e’ una necessità . Non posso che constatare che finché è stato demonizzato (ma non combattuto politicamente) Berlusconi ha tenuto le redini del gioco, mentre oggi che è stato sfidato a prendersi le sue responsabilità è stato messo all’angolo”.
Mirco Ricci e Giacomo Bugaro
La imprevista rottura del patto del Nazareno con Berlusconi contrario alla candidatura Mattarella ha messo in imbarazzo altri due grandi elettori che si erano recati oggi a Roma insieme in auto, Giacomo Bugaro (Fi) e Mirco Ricci (Pd): ”Dobbiamo fare in fretta vista l’estrema necessità del Paese di avere alla presidenza della Repubblica una personalità garante della Costituzione, che sia rappresentativa di tutti gli italiani, in grado di interpretare i principi costituzionali e di agire con buon senso ed in maniera equilibrata”. Così si erano espressi i due prima della diversa scelta dei loro leader.
Irene Manzi con una rappresentanza dei Giovani Democratici
Soddisfazione per il voto dell’altra grande elettrice maceratese Irene Manzi che ha condiviso la prima giornata di elezione con una rappresentanza dei Giovani Democratici: La prima votazione è andata come previsto e secondo le indicazioni date dal gruppo parlamentare e votate questa mattina dall’assemblea dei grandi elettori. Il nostro obiettivo è riuscire ad eleggere il Presidente al quarto scrutinio per dare il prima possibile al Paese risposte di responsabilità e maturità”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e tu morgoni chi hai votato?
M5stelle o espelle che dir si voglia sta collezionando una figuraccia dietro l’altra, perde ogni giorno parlamentari o perchè espulsi o perchè scappano dalla barca piena d’acqua, per non parlare delle batoste elettorali. Capirai con quei due comandanti da quattro soldi…Comunque quello che sta succedendo in Grecia è la stessa cosa che sudderebbe in Italia con una ipotetica vittoria del M5espelle. Demagogia, populismo e promesse irrealistiche stanno portando la Grecia alla bancarotta trascinando con se anche l’Italia che è creditrice della Grecia per decine di miliardi di euro.
La rovina dell’Italia è stata e sarà il sistema proporzionale ben accetto ai falsi innovatori e ai filosofi del nulla. Grazie al sistema proporzionale se uno la mattina si sveglia decidendo di fondare un partito, lo fa e magari riesce a ottenere uno zero virgola che tanto gli basta per magnare e far magnare i suoi familiari, parenti, amici e amanti. Un consigliere qua, una nomina in qualche municipalizzata là, un’assunzione lì e così il suo obiettivo è realizzato. Il sistema proporzionale ha dilaniato l’Europa e l’Italia, ma nonostante tutto gode di buonissima salute, secondo voi perchè? Perchè alla fine tutti magnano. Quando non magnano se la prendono con l’euro o con la Merkel. Occorre una rivoluzione che parta dal sistema elettorale, occorre un SISTEMA MAGGIORITARIO come nei paesi anglosassoni (quelli con il più basso livello di corruzione della classe politica al mondo). Si vota l’uomo e non la lista o il partito. Un partito governa e uno fa opposizione, senza inciuci o porchette. Alle successive elezioni gli elettori premieranno o sfiduceranno il partito che li ha governati o meglio, gli uomini.
Basta filosofi e moralisti o peggio guru e santoni, per cambiare l’Italia occorre il SISTEMA MAGGIORITARIO UNINOMINALE DI COLLEGIO A TURNO UNICO come nei Paesi anglosassoni!
infatti…..un presidente della repubblica che ordina la distruzione delle intercettazioni di un ministro dell interno che parla con gli esponenti di associazioni mafiose e’ solo da applaudire!!!!!
di miserrimo c’è solo chi ha creato 3 governi golpisti non eletti da noi ma dai cari fratelli.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/19/massoneria-libro-shock-gran-maestro-magaldi-i-potenti-nelle-logge/1220062/
Adesso facciamolo pure santo, me raccomando!
Maddechè, aho!?!
Ha autorizzato 3 governi senza passare dal via, e uno dopo l’altro, con la manfrina dei sacrifici necessari, c’hanno spellato.
Lasciamo proprio perde che non me fa pena per niente.
Il problema dei 5 stelle secondo il mio modestissimo punto di vista è che son stati mandati troppo alla leggera, armati solo di buone intenzioni, contro una fortezza di bastardi con la legge scritta dalla loro parte; secondo voi quei *erdosi in parlamento non se la suonano e cantano come gli pare pur di dar addosso a chi li vuole buttare giù dalla poltrona?
Francamente, di tutte le cose che sono andata male a Roma, quella che mi ha fatto più dispiacere è che quel deficente di Luigi Preiti ha sparato a quel povero Cristo di carabiniere “perchè non ha trovato nessuno di meglio” disse; se veramente fosse riuscito ad accoppare uno, almeno uno, di quei schifosi tutto sorrisi & boria, vederete che bell’ondata eversiva si sarebbe scatenata.
E che pulizia si sarebbe iniziata a fare…
Vorrei ricordare a Morgoni che la compassione la si può provare per milioni di persone che ogni giorno soffrono realmente. Napolitano è entrato i Parlamento nel 1953 ed ora se non sbaglio come ex presidente sarà ancora parlamentare. 2015-1953= 62 anni che sta seduto in Politica. Praticamente, come si dice dalle nostre parti NON ha fatigato mai……….
In compenso è stato l’unico a riuscire ( neanche Berlusconi ci era mai riuscito) a far distruggere le intercettazioni di se stesso mentre parlava con Mancino, quest’ultimo indagato per la trattativa Stato-Mafia.
Napolitano era Ministro dell’interno quando Carmine Schiavone rivelò il disastro dei rifiuti in Campania nel ’96-’98. A ciò seguì il nulla…………..tranne la delusione recente delle mamme campane che avevano scritto una lettera al (per fortuna ora ex Presidente) Presidente Napolitano sull’aumento dei tumori implorandolo di intervenire, salvo scoprire poi dalla stampa che egli sapeva appunto già tutto dal ’96-’98…….
Napolitano inoltre ha inventato 3 governi tecnici impedendo agli Italiani di andare a votare, e puntualmente in ogni governo sono aumentati disoccupazione e debito pubblico.
Ha poi sistematicamente interferito in materia di giustizia sostenendo ( come tutti quelli del regime oligarchico-partitocratico) che c’è uno scontro tra politica e magistratura. In realtà è dal ’92, cioè da Tangentopoli, cioè da quando si scopri che i politici rubavano, che alcuni ( non tutti) i magistrati cercano di fare il loro lavoro, cioè arrestare chi ruba, mentre i politici oltre a continuare a rubare fanno leggi per non farsi arrestare, es Ex Cirielli……ecc…
Sotto Napolitano infatti non è mai stata fatta una anti-curruzione seria, e neanche il conflitto di interessi……….. Napolitano è stato una barriera del sistema che tenta di autoconservarsi, come il PD e come Morgoni, che per affermare quello che afferma fa chiaramente parte della casta.
Trovo fondamentale, per la scelta del nuovo Presidente della Repubblica, la dichiarazione di Irene Manzi. Per fortuna che l’abbiamo mandata in Parlamento!
E comunque speriamo che sia Mattarella. E’ il mio preferito dal primo momento.
Il commento di Pigi 78 invece non è proprio basato su alcun fatto.
In Italia ogni anno ci sono 60 mliardi di corruzione, 150 miliardi li fatturano le mafie, 30 miliardi di evasione contributiva e 120 miliardi di evasione fiscale.
Totale 60+150+30+120= 360 miliardi RUBATI OGNI ANNO!!!!
Però ogni anno o ogni due anni dobbiamo fare manovre da 50 miliardi tassando i soliti (tra cui io).
Siccome il PD ed il PDL fanno da sempre le stesse cose e continuano a farle…….. io vedo come unica scelta il MoVimento 5 Stelle proprio perchè da noi chi si fa corrompere dal sistema li cacciamo via.
Quì c’è da fare anti-corruzione e conflitto di interessi subito, inasprire le pene per i reati di corruzione, concussione, abuso di ufficio eccc…. e renderli Imprescrittibili o fermare la prescrizione al primo rinvio a giudizio. Smetterla con condoni e scudi fiscali e ripristinare il reato di Falso in Bilancio, tolto da Berlusconi per sistemare i suoi processi e mai ripristinato dal PD. Solo il Movimento 5 Stelle può fare questo. Pd e PDL non lo faranno mai per il semplice fatto che non lo hanno fatto fino ad ora.
Il resto sono chiacchiere……..come quelle del tuo commento.
Iacopini confonde gli sprechi con l’evasione fiscale e contributiva che è patriottica.
Per il resto, sono tutti traditori della Patria.
Spero con viva e vibrante passione che il prossimo Presidente della Republica sia ” Incitatus “, vincitore sui 2200 pista sabbia al Circo Massimo in 2’10” 3.
La dimostrazione di miseria umana la da quotidianamente chi spende i soldi dei cittadini per acquistare aerei da guerra, finanziare missioni militari o grandi opere inutili lasciando i pensionati alla fame. La miseria umana la rappresenta chi cambia la costituzione di un paese democratico con un delinquente che rappresenta un partito fondato da un mafioso… da chi infila una riga in un decreto per depenalizzare l’evasione sotto il 3%… La miseria umana è rappresentata da chi calpesta la propria dignità per restare attaccato a una poltrona.
@ pantos
Basterebbe farsi un veloce giro su intenet (non solo in lingua italiana -che già basterebbe- ma anche in quella inglese e francese) per rendersi conto che il soggetto in questione conta come il 2 di coppe quando briscola è bastoni.
Dentro la superultraloggia supersegreta anche Papa Giovanni, Bin Laden, l’Isis (ma tutti i guerriglieri o solo i capi??)… Addirittura Vladimir Il’ič Ul’janov (in arte Lenin)???
E chissà perchè all’appello mancano proprio Elvis Presley ma, soprattutto, Iosif Vissarionovič Džugašvili (in arte Stalin)!!!
Non ho letto della presenza di Zagor e Tex Willer: come mai?
Cosa nasconde l’autore?
Perchè non fa gli unici nomi seri di tutta la lista??
Evidentemetne è un complotto: Zagor e Tex devono necessariamente esercii!!!!
.
.
.
Una bella favola per adulti con problemi d’insonnia, nulla più, scritto neanche tanto bene…
bravo pigi78, ti sei sorbito in pieno il lavaggio del cervello operato dai media.
Scommetto che quelle castronerie che hai scritto le hai sentite su Porta a Porta.
Come si fa a difendere Napolitano…
Miserrimi siete voi che mirate a screditare il M5 stelle, che cerrca di far luce sulle malefatte del PD-L
C’e’ qualcosa di marcio in Montecitorio
https://www.youtube.com/watch?v=S9DtpokL9N0
@ Domenico
Scusi sig. Domenico, io non ho fatto confusione ho parlato di soldi rubati allo stato. Se non ci fosse quella evasione e quelle ruberie probabilmente pagheremmo tutti meno tasse. Sinceramente non capisco in che modo l’evasione fiscale o contributiva possa essere considerata “patriottica”.
Napolitano, lo specchio della classe politica italiana, inutile, dannosa, costosa, protesa a difendere solo i propri privilegi a danno del popolo sovrano.
Ma STI numeri dell’evasione dove vengono presi? Me sembra un gioco a chi li spara più alti, per giustificare questa continua rapina fiscale, la bestia è’ sempre più affamata. Basta con queste inutili divergenze ideologiche, solo un popolo unito riesce a far rispettare i propri diritti. RIVOLUZIONE SENZA IDEOLOGIE
che circo…..!!!!!! moira e l’elefanti vi fa un baffo!!!!!! tataratara tata tata !!!!!!
x cerasi.
1° il suo intervento non è disinteressato perchè in un commento mi pare di ricordare che lei millanta appartenenze massoniche. mi corregga se sbaglio.
2° magaldi è il capo della massoneria più grande d’italia che sta facendo outing e ci ha scritto pure un libro.
le assicuro che non è complotto. solo tentativo di sdoganamento massonico.
la verità spesso viene data in pasto alla gente per farla abituare.
e infatti, malgrado tutto, non è successo e non succederà niente.
la gente, pecore, si abitua in fretta a tutto.
tranne se la lube o la civitanovese o l’inter perdono in casa.
a tutto c’è un limite.
Morgoni? Chi? Vi lascio il link per vedere il suo profilo su openparlamento e di tutto ciò che ha votato, così vi fate una vostra idea.
Leggo felici per Mattarella?
Stiamo parlando di Sergio Mattarella, un catto-comunista.
Fondatore dell’Ulivo, vice di D’Alema, ministro con De Mita.
Giudice di quella Corte Costituzionale che bse ne è fregato ed ha fregato gli italiani il Referendum per cancellare la Legge Fornero.
Sergio Mattarella, che fu’ ministro della Difesa del governo Amato, colui che negò a più riprese il possibile nesso tra l’insorgere delle patologie ( leucemie linfoblastiche acute e linfomi), e il servizio. Negò che la Nato avesse mai utilizzato proiettili all’uranio impoverito (DU, Depleted Uranium), tantomeno che questo fosse contenuto nei Tomahawk (missili) sparati in zona di guerra dalle navi Usa in Adriatico
Proprio un ottimo elemento per il rottamatore, il vecchio che avanza. Un ottimo e degno erede di Giorgio Napoletano.
E VOGLIAMO CAMBIARE L’ITALIA?
ottimo valentini.
ma tanto è tutta una finta lite, al termine della quale voteranno quasi all’unanimità il peggior dinosauro che possa portarci lentamente alla deriva: amato.
@ pantos
Che Magaldi (http://www.grandeoriente-democratico.com/Biografia_Ufficiale_provvisoria_di_Gioele_Magaldi.html) sia a capo della massoneria più grande d’italia non mi sembra (può essere che se lo dica da solo, ma è millantato credito)
Tra l’altro basta bazzicare su intenet per rendersi conto che il pomposo appellativo di Maestro Venerabile (http://www.grandeoriente.it/istituzionegoi/gli-organi-locali.aspx) in realtà non è un grado così iportantissimo come si vuol fare credere…
Quindi da profano, come penultima ruota del carro, personalmente mi sembra assai strano che questo persona abbia avuto accesso a chissà quali documenti e reso edotto di chissà quali segreti…..
E’ che nel libro ci mette dentro praticamente tutti (manca solo Topolino e Babbo Natale) facendo un gigantesco potpourri di illazioni, deduzioni senza riscontri, richiami al testi più o meno segreti, ecc. ecc. per cui, alla fine, è piacevole da leggere (sebbene altri autory di spy story scrivano meglio), come se fosse un romanzo completamente inventato…
…..Ridicolo se si vuole a tutti i costi trovare una delle tante teorie del complotto.
Se i “cattivi” sono così cattivi cattivissimi e cattivoni, come lui scrive (che fanno e disfano tutto, ammazzano presidenti e fanno le rivoluzioni, cambiano il destino del mondo e arrivano ovunque), mi sembra assai strano che non l’abbiano ancora fatto sparire dalla circolazione…
Lui del resto tutto sa, tutto conosce e tutto rivela (perciò pericolosissimo!!!!)… E i cattivissimi non fanno nulla???
Dai è la trama brutta di un B-Movie americano….
Per chi avesse un passeggero debole per amato,ricordiamocelo come quel LADRO che mise mano ai conti correnti privati con un prelievo forzoso di notte ,senza preavviso e con autorizzazione postuma (se non ricordo male).
Ero solo un ragazzino 14enne allora, ma avevo già uno spelacchiato conto corrente e comunque sapere che mi ci avevavno messo le mani, anche se solo dello 0,5% mi aveva ed ancora mi fa girare gli zebedei…
Chiedo alla redazione di CM che ci spieghi quale e’ il criterio che viene utilizzato per la moderazione dei commenti. Leggo qui sopra che un tale si dispiace perché nel corso di un fatto di cronache che conosciamo molto bene non si sia riusciti ad ammazzare qualcuno . Quindi se a questo possiamo arrivare nei commenti , l’augurarsi la morte di un essere umano , mi chiedo se esiste qualche limite . Cosa c’è di peggio ?
MATTARELLA PRESIDETE. Bravissimo Matteo, hai saputo importi , avanti cosi’.
Le imposte servono solamente a pagare gli interessi sul debito pubblico, non altro.
Il debito pubblico è generato dalla necessità per il Popolo di prendere in prestito la moneta che utilizza dal sistema bancario, poiché il sistema bancario si è appropriato della proprietà della moneta all’atto dell’emissione e la presta, e pure gli interessi.
Per avere la moneta, lo Stato deve emettere titoli del debito pubblico che vengono comprati dal sistema bancario. Quando quei titoli arrivano a scadenza, poiché non esiste altra moneta in giro se non quella emessa dal sistema bancario, lo Stato deve emettere altri titoli con i quali avere in prestito altra moneta. Il sistema bancario, però, sapendo che è impossibile avere indietro la moneta prestata più gli interessi, perché semplicemente quella moneta non esiste, si accontenta di avere gli interessi.
Solo dal 1981 ad oggi, grazie a questo sistema, abbiamo pagato €3100 miliardi di interessi e ci ritroviamo con €2200 miliardi di debito pubblico.
Il debito pubblico è una truffa, le imposte non pagano servizi né altro, basta leggere il bilancio dello Stato e sapere come funziona il sistema monetario. Pertanto, l’evasione è patriottismo perché permette di mantenere un po’ più di moneta nell’economia.
Chi ancora afferma che il debito è creato da corruzione ed evasione, o mente sapendo di mentire o non sa come funzionino le cose.
Se lo Stato emettesse moneta per conto del Popolo, tutti i tributi potrebbero essere aboliti fino al raggiungimento della piena occupazione, con lo Stato che emette la moneta necessaria al raggiungimento dei propri scopi (Scuola, Sanità, Assistenza e via dicendo) e tutti i cittadini potrebbero ricevere un Reddito di Cittadinanza o, meglio, di Vita, dato dalla divisione del reddito da emissione monetaria, dalla vita alla morte.
Il resto sono inganni perpetrati a danno di persone che non ancora non hanno compreso e, dico io, spero comprenderanno presto.
@ iesari
Vediamo di puntualizzare, non auguro che crepi uno, di mondezzosi politicanti, attendo per una moltitudine.
Tanto sono in clamoroso esubero per la funzione che fanno.