C’erano anche il governatore Gian Mario Spacca e il presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi tra i 14 obiettivi dei terroristi neofascisti di ‘Avanguardia Ordinovista’ arrestati ieri nell’ambito dell’operazione del Ros che ha portato agli arresti disposti del gip dell’Aquila. «Non ho mai saputo nulla di queste minacce – il commento di Solazzi – Mi ha fatto impressione leggere il mio nome fra quelli di possibili bersagli terroristici: mi auguro che sia venuto fuori adesso, non prima. Anche perché noi viaggiamo senza scorta, né particolari protezioni o cautele nei nostri spostamenti». Nella lista nera sequestrata nell’abitazione di uno degli arrestati Luigi di Menno, Spacca figura come ‘governatore Marche’ insieme agli altri ‘governatore Abruzzo’, ‘governatore Molise’ mentre i presidenti dei consigli regionali di Abruzzo e Molise. «Possono essere dei mitomani – continua Solazzi – ma sono persone che vivono in questo territorio, hanno un disegno criminoso e armi a disposizione». Come si apprende dagli atti del procedimento i neofascisti si proponevano il compimento di atti di violenza (tramite attentati a Equitalia, magistrati e forze dell’ordine) al solo fine di destabilizzare l’ordine pubblico e la tranquillità dello Stato». Il piano degli indagati era basato su un doppio binario si apprende dall’inchiesta: «Da un lato atti destabilizzanti da compiersi su tutto il territorio nazionale e dall’altro un’ opera di capillare intromissione nei posti di potere, tramite regolari elezioni popolari con la presentazione di un loro “nuovo partito”».
(Cla.Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che sia assegnata una scorta come si deve.Non possiamo rischiare di perderli.
Il segretario regionale del Pd Francesco Comi esprime la sua solidarietà al governatore Gian Mario Spacca e al presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi:
“A nome mio e di tutto il Partito Democratico delle Marche, esprimo solidarietà e vicinanza al governatore Spacca e al presidente del consiglio Solazzi,dopo aver appreso dalla stampa nazionale, in merito all’arresto del gruppo di neofascisti avvenuto ieri ad opera dei carabinieri del Ros, che i vertici politico-istituzionali di alcune regioni del centro italia sono stati inseriti nella “lista rossa”, contenente quattordici obiettivi da eliminare, ritrovata su un foglietto scritto dai terroristi neofascisti.Il Partito Democratico delle Marche condanna ogni forma di violenza e di estremismo ed esprime preoccupazione per le infiltrazioni terroristiche ed eversive presenti sul territorio della regione. Confidiamo nella rapida ed efficace azione degli inquirenti,al fine di vedere salvaguardata la sicurezza dei rappresentanti delle istituzioni e di tutta la Comunità marchigiana”.
Più che scorta speriamo che presto vi SCORTI LA PACCHIA.
Non molto tempo fa, si parlava di qualche percezione delinquenziale da parte dei soggetti più sensibili tipo anziani scippati, per il resto potevamo lasciare la chiave sulla porta. Qualche giorno è appena passato e si comincia a parlare di ” vespri siciliani ” ( per chi non ricordasse fu il nome dato all’intervento dell’esercito in Sicilia qualche anno fa), criminalità dilagante, infiltrazioni mafiose e pericolose presenze terroristiche ed eversive. Ho sentito dire che qualcuno ha visto anche il Conte Dracula. Sarà anche vero che gli stupidi non cambiano mai opinione ma cosci de botto tutto sto cambiamento non me lo sarei aspettato e mesà pure lo sindaco. Mamma mia, manca solo li turchi!
Che dilettanti questi neofascisti!!!!
Adesso ci toccherà qualche accise extra sui carburanti per pagare la scorta!
Sono contro la violenza a prescindere, però certa gente dovrebbe farsi qualche domanda se è entrata a far parte della lista nera di certa gente !!!!
Condanno fermamente qualsiasi forma di lotta armata di qualsiasi colore
Galera e ancora galera
Qualche domanda ?! Ma secondo voi questa classe politica si pone domande? Pensa al benessere dei cittadini?
L’estremismo non è buona soluzione , ma solo per un motivo, rischia di far passare i malfattori in anime martoriate…la parte della vittima fatta da persone che hanno provocato una guerra con migliaia di morti fisiche e morali non possono avere questo alibi!
Bisogna distruggere questa classe politica alle urne , dobbiamo essere uniti , credere in noi stessi …perché come spesso dico oggi c’è qualcuno che fomenta l’odio tra le classi per compiere indisturbato i propri malefici!
Quoto Pascucci e rilancio. L’Italia è già bella che destabilizzata, ci si chiede solo perchè non ci si arma di forconi (a proposito che fine hanno fatto?) e si chiede conto allo Stato ed ai Privilegiati, come mai ci siamo ridotti così. Potremmo anche farlo attraverso le urne, ma …… non siamo ancora pronti a votare.
La classe politica non ritenuta all’altezza si distrugge alle urne e solo alle urne. E certa gente dovrebbe farsi qualche domanda prima di scrivere che le potenziali vittime dovrebbero farsi domande sul perché è finita in una lista del genere. Piena solidarietà a Gian Mario Spacca e Vittoriano Solazzi. Che questo becero disegno eversivo sia stroncato sul nascere ed estirpato definitivamente.
scortateli a casa, e lasciateceli…
Mio caro Savi la democrazia prima di tutto vero? Ed allora mi dici dove sta la democrazia in un paese che l’ultima volta che ha votato ( giusto o sbagliato) ha espresso una certa opinione e ci siamo ritrovati tre governi non eletti dal popolo e certamente non espressione del suo voto? Mi dici dove sta la democrazia dove i cittadini devono pagare lo sfascio dello Stato con tasse sempre più opprimenti perché quelli ” democraticamente ” eletti sono incapaci, ladri, si sono mangiati il mangiabile, si sono ricoperti di privilegi che non si sono tolti nemmeno di un euro per darci servizi fatiscenti, sanità poco funzionale ( una TAC otto mesi di attesa p.e.) tagli alla scivola etc etc? Dove sta la democrazia quando gli italiani muoiono di fame e si suicidano, mentre manteniamo migliaia di extracomunitari? Certo nella tua visione della società questo è l’ideale: proprietà privata super tassata, rendite espropriate, pochi a comandare, tutti gli altri a morire di fame. Era il sogno, il paradiso tanti anni fa, l’Unione Sovietica, un paradiso per cui era stato creato un muro per IMPEDIRCI DI ACCEDERVI. Mi dispiace, io sono per impiccare gli amministratori attuali perché sono convinto che chi verrà dopo ci penserà due volte prima di sbagliare. E ti ricordo che volente o nolente perché fa comodo ricordare solo gli orrori e i grossi sbagli, c’è stata un epoca in cui questa nazione uscita a pezzi dalla prima guerra mondiale, trattata come perdente dai suoi alleati vincitori, grazie all’ultimo politico che ha veramente amato questo popolo, ha potuto rialzare la testa, sono stati creati posti di lavoro, sono stati creati l’INPS, INAIL, la sanità gratuita, l’istruzione obbligatoria , la diffusione dell’energia elettrica, un nuovo codice di procedura penale etc etc più di 100 di grosse istituzioni sociali, nessuno ha mai più fatto altrettanto e quando è stato appeso all’ingiù dalle tasche non è caduto nemmeno un centesimo. Quindi non meravigliatevi dell’eversione rossa o nera che sia, la misura è colma ed il popolo è stufoooooooooo!!!
@alessandro savi
-nei giorni scorsi ha sdegnosamente rinunciato ai 30 euro di gettone per la riunione della commissione comunale;
-ora,pur senza scorta,si dichiara contro il “becero disegno eversivo” ;
Che statura di politico!
Un politico che ama e fa il bene del suo Popolo, non ha bisogno di scorte.
Da condannare il gesto, ma non le intenzioni.
Il Popolo è stanco. Prima di pensare alla vostra scorta, pensate al vostro operato.
servec…hai bisogno di ripassare la storia: ma forse sei troppo fazioso per capire come sono andate le cose: l’Italia s’è ripresa proprio perché si è sbarazzata di una dittatura che l’aveva messa in ginocchio, e solo grazie alla laboriosità di 1 popolo encomiabile ha potuto rialzare la testa…altro che manganelli e olio di ricino…MA PER FAVORE…!!!
Sig. Mancini lei la storia dove l’ha scoperta? Sussidiario a parte.
Non c’è alcun bisogno di rispondere a commenti FASCISTI di vigliacchi nascosti dietro ad un nickname. Il terrorismo – nero, rosso, di stato o di qualsivoglia natura – è sempre da condannare. Si studi la storia, si cerchi su wikipedia il nome di un certo GUIDO ROSSA e si impari. Dalla storia e dalle persone che la storia l’hanno fatta. Senza nascondersi dietro gli pseudonimi. I leoni da tastiera sono le persone più deprecabili che esistano. Si abbia il coraggio di firmare queste oscenità FASCISTE e VIGLIACCHE. Ribadisco la mia piena e incondizionata solidarietà a Gian Mario Spacca e Vittoriano Solazzi. Ci unisce un’idea di democrazia che dovrebbe essere il comune denominatore di qualsiasi idea e di qualsiasi azione politica.