La presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella replica al presidente del Matelica Mauro Canil sulle sue dichiarazioni post derby (la cronaca sportiva) in cui accusava la società del capoluogo di antisportività (leggi l’articolo):
«Anti sportività? Forse l’ex vicesindaco di Matelica non è al corrente che la nostra società ha un regolamento interno che prevede che solo le persone presenti in distinta possano accedere prima della partita all’interno dello stadio. Hanno i loro posti auto nello spazio antistante la lavanderia poi vengono accompagnati in tribuna attraverso la stradina dietro la curva. Ieri il signor Canil, approfittando del fatto che il nostro addetto alla sicurezza fosse stato chiamato da un funzionario di polizia si è introdotto dalla porta di servizio vicino alla lavanderia. Questo da noi non è consentito a nessuno se non al personale interno di servizio. Cerchiamo in questo modo di evitare pericolose ed inopportune commistioni tra giocatori, società, arbitri . Della partita non parlo perché chi era presente ha visto quanto successo e non ho quindi altro da aggiungere se non fare i complimenti ai ragazzi.
Alla fine della partita, come se fossero a casa loro, i coniugi Canil pretendevano di introdursi di nuovo senza indugio negli spogliatoi, senza sapere che anche qui, a Macerata capoluogo, vige la regola che finché atleti, arbitri, staff non sono entrati negli spogliatoi, nessuno ha accesso nei locali interni, compresa la stampa. A scatenare l’ilarità di tutti è stata la consorte dell’ex vicesindaco che, rimasta giustamente fuori dai locali dello stadio, non appena mi ha incontrato, dapprima evitava di salutarmi, poi dopo averle rivolto più volte il saluto la signora mi ha chiaramente detto : “Tanto dovrete venire a Matelica, avete comprato la partita!”. Se la prima frase mi è sembrata una non troppo velata minaccia, la seconda francamente ha scatenato l’ilarità di tutti gli astanti. Non contenta del fatto che nessuno di noi ha dato seguito alle evidenti sciocchezze proferite, la signora si è messa a contestare e rispondere ai tifosi della Rata fuori dal recinto! Un giocatore del Matelica ci ha rassicurato del fatto che queste scene si ripetono puntualmente ogni volta che la squadra va in trasferta, a quel punto abbiamo pregato la signora, ricordandole che la sola cosa che non si può comprare è l’educazione, di smetterla e tornare serena a Matelica dove, mi sembra, che i cittadini abbiano fatto chiaramente capire cosa pensano del loro operato!
Io da parte mia vorrei fare ancora una piccola replica in merito al mio Daspo! E’ stato tolto dopo i normali tempi tecnici in autotutela del questore di Roma! Continuare quindi a speculare su questa cosa non ha motivo. Inoltre ricordo ai signori Canil che quando vado in trasferta, pago il biglietto, non chiedo accrediti per me perché ritengo che sia una forma di rispetto per le squadre che ci ospitano, vado con i tifosi, mi sottopongo se necessario ai controlli delle forze dell’ordine, non cerco di introdurmi nei locali interni degli stadi se non quando consentito dal personale di servizio. Questo i tifosi della Rata lo sanno bene! Concludo con una nota di vera anti sportività: lo scorso anno, dopo aver perso il derby in casa, mi avvicino a Canil per dare la mano e fare i complimenti e sono stata gelata dalla noncuranza totale, non mi ha ricambiato il saluto e non ha accettato i miei complimenti! Sinceramente non accetto lezioni di stile da questi signori!»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dò totalmente ragione alla Pres. Tardella,e confermo il fatto che la Pres. in trasferta paga regolarmente il biglietto come tutti noi tifosi.Anzi,per dirla tutta una volta c ha pagato pure da bere.Grazie di tutto Presidente.
ma come, se c’era il posto riservato per le loro…. ferrari, peccato, forse non l’hanno visto…
ma mi facciano il piacere….
Ma a cosa servono queste polemiche? Può avere ragione lei o l’altro, comunque sia trovo queste dichiarazioni imbarazzanti.
Non conosco la Presidente Tardella ma in ogni caso merita un “brava”!
Ma chi je pare de esse a sti canil
Guardate che qui ce trovate l’osso ……..
Bella Marie’ ancora più fiero di te!!!!
ma si può ricevere lezioni di moralità ed educazione da uno che va a caccia di frodo?…non aggiungo altro!
Bravissima Mariella!
Forza Mariella!!!
potete dire tutto ciò che volete, ma Canil è il presidente del Matelica calcio, anzi colui che tira fuori bei soldini per questo giocattolo, e se era entrato per salutare i suoli ragazzi, penso proprio che ne abbia il diritto. E’ da parte della Tardella che appellandosi a queste cazzate di regole interne che doveva soprassedere a simile comportamento …. Comportamento veramente ignobile e oserei definirlo anche cretino ….
Gentile sig. Canil potrebbe cortesemente spendere due parole sugli unici due episodi di antisportivita’ che si sono verificati?
1 i suoi 156 diconsi centocinquantasei tifosi hanno insultato tutta la partita senza ricevere il benché minimo accenno di risposta da parte di uno stadio intero (tranne è giustamente dopo il secondo gol). Lei nn ha nulla da dire?
2 l’altro soggetto antisportivo e’ un tale di Salerno che regala rigori inventanti. Anche li nulla da dire?
Brava Presidente!
si sentiva proprio la mancanza delle dichiarazioni del presidente di Macerata, fino che è stata zitta abbiamo sempre vinto, poi abbiamo iniziato a pareggiare e ora che ricomincia a parlare speriamo che non succeda di perdere !! sarà che si stà avvicinando la campagna elettorale a Macerata ?? boh
Perche’, un bel calcio nel sedere di entrambi i presidenti pensate che ci stia male?
Adesso è una questione di soldi ……siccome ha i schei po fa quello che vuole ……….soli li poracci devono avere rispetto?
Vedo che Canil sia un arrogante e presuntuoso …. Presidente Tardella non ci faccia caso , LUI e’ come la polvere che prima o poi cade in terra e viene spazzata via …..
cotechini ha ragione .. CE RENDIMO CONTO STIMO A PARLA DEL matelica.. il MaTeLLLiCcaa ma che robba e’?ma perche’ nn tornano a gioca sui campetti do manco li recinti ce stanno e le pecore pascolano do je pare..
Toh e’ ritornato a scrivere il signor saveri…potrebbe far coppia con il signor canil e signora.
Complimenti alla Pres. Tardella! Per una volta che c.è un preciso regolamento nell’ambito calcistico, e (udite udite) viene giustamente fatto rispettare, bisogna pure replicare???!! Non solo!! Se non ricordo male Canil dovrebbe essere originario del Veneto, e lassu’, grazie alla Lega, dovrebbe saperne qualcosa in fatto di regole…
La cosa piu’ buffa di tutta questa soap opera è le “minacce” intimate dalla consorte Canil…. Che buffa!! Ancora non s’è resa conto che la squadra ce l’ha a Matelica, mica a Bergamo!!
Ma perchè la domenica non va a spasso con i figli o con il cane… Il tempo ancora tiene… A limite c’è anche Sky o il Cinema…
“…… ricordandole che l’unica cosa che non si puo’ comprare e’ l’educazione…. ” cornuto! disse il bue all’asino.
non vi rendete conto tifosi da quattro soldi quanto costa mantenere una squadra (parlo in generale) in serie D e senza di loro neanche potevate parlare e neanche esistevate !!! Buoni a contestare dopo la prima difficoltà e mancare di rispetto ad ogni avversario. E i soldi non c’entra nulla contro un un pò di buon senso. E lasciatemelo dire a parità di soldi la vostra presidentessa è stata una gran maleducata. Di solito nelle buone famiglie si accolgono gli ospiti soprattutto se colleghi. Non sono nè di Macerata nè di Matelica ma spero solo che il Matelica vi finisca davanti in campionato.
Visti i commenti, non sarà che temete il sig Canil? Il campionato è ancora lungo cari miei
Ma gli articoli su canil chi li scrive? Vedo sempre del sarcasmo nei sui confronti
Anche il buon italiano nulla c’entra con ciò che Lei scrive…inclito Cotechini !
Ma insomma, tutte queste polemiche per una partituccia tra …. Maceratese e Matelica? E basta, su, chi se ne importa, non é possibile fare tutto questo casino prima, durante e dopo la partita, per una simile irrilevante ‘evento’ poco più che pareocchiale!
Cotechini scusi i soldi spesi permettono l’arroganza del giudizio? I soldi spesi permettono le minacce? I soldi spesi permettono gli insulti ad un’intera città? I soldi spesi permettono di non rispettare le regole?
Ed ancora, se questo è il suo metro di giudizio, che i soldi li ha spesi solo uno???
Gli unici antisportivi sono stati i maleducati di matelica che hanno solo insultato per 85 minuti senza che nessuno li degnasse di una benché minima attenzione (poi ovviamente mutismo) l’altro antisportivo veniva da salerno ma se vedo la sua storia scopro quanti rigori ha dato e a chi ….
Cara Mariella,
un vecchio proverbio recita: “Raglio d’asino non arriva in cielo”. Ergo, servendoti di quell’altro proverbio, “Non ti curar di lor, ma guarda e passa”. Se Canil e signora rosicano, è normale e giusto che sia così. Vorresti togliergli pure la liceità della presa di coscienza sul fatto che siamo superiori noi?
ennesima figuraccia dei tifosi della maceratese e della sua presidente. A prescindere dal valore di un regolamento interno dello stadio (nuova fonte normativa, frutto della fantasia di alcuni), dell’accreditamento, ed ancora da “come, quando o da chi” venga fatto rispettare, rimane solo come la Maceratese abbia subito sul campo e fuori. Poi questo vittisimo da scuola materna. Un gruppetto di quattro tifosi ospiti (più polizzotti che tifosi, unico caso in Italia), che neanche si sentivano. Una Presidente che addirittura eleva a minaccia, “ci vedremo a Matelica”. La verità è che noi Maceratesi “pagheremmo” per avere un presidente come Canil, come dimostrano le suppliche di venire a Macerata o la stima manifestata per anni. Al che, dove non arriviamo insultiamo o denigriamo. Matelica, nonostante le dimensioni e realtà cittadina, ci ha dato una lezione….ma parliamo d’altro….
A me nn hanno dato nessuna lezione, se non di maleducazione.
E io mi tengo stretto Mariella
Jack mc ryan@ giusto!!!
rispettabilissime opinioni le vostre, ma quando parliamo di quello visto in campo invece di mistificare o denigrare?
Mariella non mollare
Solo con te possiamo volare
Fino alla fine maceratese
Sinceramente presidenti mercenari come canil non ci servono.
Mariella forever