(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)
di Sara Santacchi
Il finale 2-2 nel derby tra Maceratese e Matelica (leggi l’articolo) non soddisfa allo stesso modo le due squadre. Se da una parte, quella locale, gli animi sono al settimo cielo per il pareggio, sulla sponda del Matelica non si nasconde la delusione. “Ammetto che sono molto dispiaciuto e non potrebbe essere altrimenti quando arrivi a dieci minuti dalla fine e stai vincendo 2-0 – spiega il presidente del Matelica, Mauro Canil – Comunque penso che i ragazzi si siano resi protagonisti di una gran bella partita contro la prima della classe dimostrando di non demeritare. Dispiace – continua il presidente del Matelica – arrivare nel capoluogo di provincia ed essere trattati in un certo modo, con un atteggiamento antisportivo. Alla fine i palloni erano scomparsi e sono tornati fuori magicamente a fine gara. Così come fuori dallo stadio non abbiamo trovato un’accoglienza molto ospitale. Ripeto dispiace perché dovrebbero dare esempi di sport”. Rammaricato anche il tecnico Franco Gianangeli: “Di certo abbiamo perso due punti – ammette subito – Peccato per gli ultimi minuti.
Alcuni avvicendamenti forzati ci hanno penalizzato e un po’ di equilibrio è venuto a mancare. Questo non deve essere un alibi, però abbiamo perso due punti contro una squadra molto attrezzata e non a caso prima in classifica. Dobbiamo cercare di crescere sotto alcuni punti di vista perché ovviamente trovandoci in vantaggio non possiamo non pensare che alcune situazioni vadano gestite meglio. Comunque abbiamo mosso la classifica e il lato positivo è in questo, nonché nella prestazione perché tolti gli ultimi dieci minuti ho visto un gran Matelica”. Entusiasta di quanto dimostrato dai suoi l’allenatore della Maceratese Giuseppe Magi che parla di “gran cuore. E’ una squadra che non si arrende mai – dice il tecnico – Nonostante l’inferiorità numerica ci abbiamo creduto fino alla fine e ce l’abbiamo fatta. Onestamente guardando alle occasioni ho visto tanta Maceratese e non meritavamo assolutamente il passivo. Stando a quanto visto in campo forse anche il pari ci sarebbe stato stretto perché Spitoni ha fatto delle parate incredibili, però per come si era messa non posso che essere contento e guardare in positivo a questo punto guadagnato e con quell’atteggiamento. Non è solo questione di fortuna, ma anche di qualità e voglia di crederci fino alla fine”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si perché quando vai a giocare in montagna, invece, ti offrono pasticcini e vimbrulè.
Ma mi “facci” il piacere…
Quanto espresso dal Sig. Canil circa l’accoglienza mi sembra inappropriato.
Complimenti invece per la squadra, la personalità espressa ed i validi giocatori in rosa.
Il commento di Dario e’ garbato e realistico, pero’ rende perfettamente l’idea dello spirito sportivo che regna nel mondo de lu pallo’.. Inoltre…… e’ brutta, ignorante, cafona e non paga li buffi.
Sono maggiormente sportivi gli 11 pecorari ai quali è stato permesso di picchiare per 94′. Canì se il primo tempo non hai visto le tre limpide occasioni da gol della Maceratese la prossima volta la partita guardala in tribuna che si vede meglio
Avete picchiato come falegnami…. Preside’ ma perché no cogli l’occasione per tacere? Fai più bella figura… Invece di dire tutte set cazzate…..
Condivido peraltro l elogio sui singoli e sulla disposizione tattica del matelica che ha nel portiere e nella punta centrale cacciatore i suoi punti di forza secondo me…chissá forse a dicembre in tal senso qualcosa si muoverá anche a macerata
Canil , Canil è quello che va a caccia con richiami vietati stile bracconiere?
Canil : che soggetto !
Dalle dichiarazioni nell’intervista televisiva :
” I raccattapalle hanno fatto sparire i palloni ” ….. ma che diavolo va blaterando ?
” non mi hanno fatto entrare negli spogliatoi perché non ero in lista ” ….. crede di essere ancora in prima categoria dove faceva il padre padrone; e’ ora che si vada a leggere i regolamenti. Brava Mariella, che a casa sua si fa rispettare da questo “cacciatorino” di Canil.
Per quanto riguarda l’ “aver subito il pareggio a causa di due episodi”, si vada a rivedere il tabellina della partita: 15-2 i calci d’angolo per la maceratese.
Canil Canil …… bau bau.
Parlete de Canil ???? Ma ve rendete conto de chi c’aete voiaddri per presidente ? Brutti ‘gnoranti e bisognosi…..12 euro….a Citano’ rispetto a vo’ ade’ signuri !
Signor Canil, spero sia sportivo (come giustamente pretende) anche quando va a caccia!!!!
Orfeo negro
Brutta,cafona,ignorante e non paga i buffi
Che fai prendi in giro ?
ignoro quale partita abbiano visto alcuni. Il Matelica è una squadra con la S maiscula. Ha dominato e gestito un vantaggio, quando la rata non sapeva che fare cross per le mani del portiere (se questo è creare pericolo). Vedere poi uno spiegamento di mezzi e poliziotti per una partita con un paesino di diecimila anime e duecento tifosi, lascia effettivamente perplessi…
Ah dimenticavo…gente che ironizza sui richiami della caccia ed ignora i daspo di certi presidenti..
evidentemente per il signor canil tutta le Marche’ e’ inospitale, visto che anche a civitanove disse le stesse cose…
Te paria de vigne ehhhh??? Madonna quanto rosichi!!!!!!
INUTILE CHE VI SPIZZICATE………..TANTO NON VINCETE NESSUNA DELLE DUE…….HAHAHAHAHAHAHA ………. CITANO’………..
signor canil sono stato io a far sparire i palloni. ma chieda al suo portiere sul 2 a 0 che perdeva tenpo ridando il pallone ai ragazzini se questa e sportività complimenti x la figura di me… che hai fatto in televisione roseca
Atteggiamento antisportivo….. Se sali di categoria e vinci fuori casa (spesso al sud) rischi la pelle….. Con questa mentalità vi conviene a rimanere tra i dilettanti…..
Spitoni ha iniziato a perdere tempo al 40′ del primo tempo.. Ma de che stamo a parlà….
x Zanzara Tigre: nessuna polemica, solo una precisazione: sono i fabbri che picchiano non i falegnami, quelli segano. 🙂
x larana: li buffi, non i buffi, i primi sono debiti i secondi pagliacci
Orfeo [email protected] conosco dei falegnami (quei pochi rimasti purtroppo) che picchiano sul serio…… E non solo con il martello……….Ehehehehe
Scusate…… Ci lamentiamo sempre in tutti i campi anche al di fuori dello sport che non ci sono regole…. E quando ci sono non le vogliamo rispettare? Suvvia un po’ di rispetto soprattutto quando si è ospiti…. Seguo il calcio da trent’anni e certe dichiarazioni di presidenti che si sono lamentati a Macerata non ne ricordo….. E si che qui ci sono passate società di un certo calibro ( penso al Livorno alla ternana al Pisa ecc ecc)…. Ribadisco quello già scritto prima…. Prova a fare tutte queste storie da bambino viziato a cava dei tirreni (cavese) in qualche squadra del sud….. Mettiamoci anche qualche bella piazza del nord per non fare torto a nessuno come le squadre sopra citate….. Siamo sicuri che si torna a casa integri? Io capisco la delusione per una vittoria sfumata ma bisogna sempre tenere acceso il cervello e non portarlo solo a spasso…. Se poi uno pensa di poter fare quello che vuole conviene rimanere in certe categorie dove qualche società più piccola e più malleabile ti fa fare quello che vuoi….. Le regole vanno rispettate sia se richiami canil sia se ti chiami Moratti o Agnelli…. Un’ultima cosa…. Visto che altri mi hanno confermato le “minacce” velate sull’andare a matelica vorrei dire che anche se non vado più allo stadio per l’occasione andrò proprio in tribuna a vedere come si comporteranno……