A fuoco l’auto di Giulio Silenzi
CIVITANOVA - Il fatto è accaduto alle prime ore dell'alba a causa di un corto circuito alla batteria
E’ andata a fuoco questa mattina all’alba, intorno alle 4, l’auto del vice sindaco di Civitanova Giulio Silenzi. Un corto circuito alla batteria sembra essere stata la causa del divampare delle fiamme che, in pochi minuti, si sono estese in diverse parti dell’Alfa Brera di Silenzi che era parcheggiata davanti alla sua abitazione in corso Vittorio Veneto. Erano circa le 4 del mattino e il vicesindaco si trovava a casa quando un ragazzo passando da quelle parti ha visto il fumo e le fiamme uscire dal vano motore e interessare anche gli interni. Subito ha allertato i Vigili del fuoco che hanno domato l’incendio di natura dunque accidentale. Sia i vigili del fuoco che la polizia intervenuta pure sul posto hanno escluso categoricamente la possibilità di dolo. L’auto è completamente distrutta nella parte anteriore, carbonizzato il motore della Brera.
(l.b.)

Scusate l’ignoranza ma io non ne capisco di motori… ma come fa ad andare in corto circuito la batteria di un’auto ferma e col motore spento?
Secondo te come fai a trovare data e ora sincronizzata ogni volta che accendi l’auto?
E’ raro ma possibile, il cortocircuito può essere causato da tanti sottosistemi, come per esempio l’antifurto, l’autoradio, gli alzacristalli (cosa che è successa alla Megane di un conoscente), ecc.
ora il super vice dirà “alfa romeo esempio di cattiva gestione”…su questo come dargli torto ahaha. una vettura che va in autocomustione proprio a lui che diceva che a civitanova la delinquenza era solo un impressione dei residenti. chissà che scivolone se gli avessero dato fuoco davvero all’alfa. tanto è assicurata no?
radiatori che esplodono in faccia, batterie che vanno in corto…secondo me le auto si ribellano “ai gestori” per via delle code “sfinisci persone” che hanno procurato con centri commerciali, palazzetti ed affini.
domenica scorsa per prendere l’autostrada mezz’ora! 2 gocce d’acqua e tutti da obi…
W le auto ribelli!!!
Anche in questo caso commenti tristi che evidenziano la solita pochezza e ignoranza. Tutta la mia solidarietà a Giulio Silenzi.
Ah ecco! Grazie, ma come ripeto, sono molto ignorante di motori 🙂
Avrei scommesso che si trattasse di un auto italiana…
Nessuno ha detto la cosa più importante, cioè che mo tocca a noi civitanovesi ricomprare la macchina al vice
Io non escluderei né il dolo, né il caso accidentale. Il dolo perché i politici tutti chi più chi meno sono responsabili delle difficoltà imposte ai cittadini nella vita di tutti i giorni. Uno dei motivi di caso accidentale, è sufficiente che l’auto sia parcheggiata in prossimità di un tombino collegato con una fogna, dove esiste la possibilità di uscire qualche topo, che benissimo potrebbe raggiungere l’interno del cofano motore, rosicchiare i fili elettrici e provocare il corto circuito.
Commenti privi di rispetto, fuori luogo, senza senso che dimostrano non solo l’ignoranza e l’aridità intellettuale di coloro che li fanno ma anche la mancanza di rispetto della persona e del ruolo istituzionale che ricopre.
Come cittadina esprimo la mia solidarietà alla persona del Vice Sindaco.