di Sara Santacchi
Un’altra new entry arriva a rinforzare il Matelica, questa volta a centrocampo. E’ infatti ufficiale l’arrivo in biancorosso del centrocampista Stefano Mandorino, classe ’87 nella stagione scorsa al Termoli dov’era arrivato nel dicembre 2012. Un acquisto d’indubbia qualità quello di Mandorino che arriva al posto di Nicola Moretti, approdato all’Ancona tra i Pro. Il centrocampista non è di certo nuovo alle Marche dove ha già giocato nella Civitanovese dalla stagione 2010/2011 fino al dicembre 2012, prima di spiccare il volo e andare nella compagine molisana, appunto. Una carriera la sua tutta vissuta tra serie D e C2, campionato in cui ha vestito la maglia della Scafatese nel 2007-2008, il Manfredonia quindi del Celano. Un vero colpaccio per la società del presidente Canil che riesce a soffiare un giocatore verso il quale anche la Maceratese aveva dedicato più di un’attenzione. Con lui salgono a tre gli acquisti del Matelica dopo gli arrivi degli attaccanti Pazzi e Ambrosini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un altro pezzo da 90 da aggiungere alla nostra fortissima rosa…se a Matelica noi C crediamo è solo grazie a te PRESIDENTE
piu’ grossi siete, piu’ rumore farete cadendo.
Armata l invidia è una brutta bestia
ma che invidia, e’ la realta’. paesello montano.
Sig.ra Santacchi,chi le ha detto che Mandorino stava trattando con la Rata? Se le fa piacere scrivere cio’,per avere consensi dai matelicesi,faccia pure,ma a noi ciò non risulta! Una cosa e’ certa, Mandorino lo scorso campionato, e’ stato squalificato x nove partite, tipetto tranquillo……..auguri.
sono di civitanova .due opinioni .tra moretti e mandorino scelgo moretti tutta la vita per capacità’ tecnica personalita’ costanza e affidabilità’ caratteriali …il secondo se le cose vanno male se la svigna a gambe levate .però è stato intelligente ad andare a matelica …piglia bei soldoni e sopratutto se ne sta tranquillo che nessuno gli dice nulla ….inoltre in generale passo ovviamente dire che gli acquisti sono di top player ma so tutti mercenarissimi …a iniziare da pazzi.da squadra forte ma umile dello scorso anno a squadra forte mercenaria .la differenza può non essere cosi sottile .se ne va bene tutto ok ma se va male un bel boomerang
Quelli del Matelica, almeno per i ruoli di titolare, sono acquisti inferiori ai partenti. Non avrei cambiato per potenzialità, capacità fisiche e realizzative Cognigni con Pazzi, nel ruolo fondamentale di centravanti. Certamente Pazzi non potrà garantire presenze, lo ha dimostrato nelle stagioni passate, per l’intero campionato. Allora il Matelica giocherà senza centravanti? Quale seconda punta c’era il capocannoniere Cacciatore, non aveva senso prendere Ambrosini per tenerlo come riserva, con i problemi che il calciatore – l’addio a Macerata è un campanello d’allarme – può procurare. In mediana parte Moretti, giocatore tenace e generoso, duttile tatticamente – può essere impiegato in più ruoli di centrocampo – e arriva Mandorino. Cioè una mezza punta, un giocatore nè carne nè pesce, non disciplinato tatticamente e può creare problemi nello spogliatoio, come ha dimostrato. Ci vuole coraggio ad affidare la guida del centrocampo, come si annuncia nel titolo, a Mandorino. Voglio ricordare alla cronista che andando a Termoli Mandorino non ha spiccato nessun volo, dato che è rimasto in serie D. Aggiungo che le questioni poste dovranno essere affrontate da un allenatore esordiente nella categoria e sta qui l’azzardo dal presidente Canil. Tanti galli nel pollaio, invece di mantenere i giocatori con cui la squadra era cresciuta, affidati ad un giovane tecnico. Non credo che il Matelica possa essere la squadra ammazza campionato, se avesse avuto le capacità economiche avrebbe chiesto il ripescaggio in Lega Pro. Abbiamo già visto nella categoria squadre piene di grossi nomi, Rimini e Teramo sono un esempio, che hanno dovuto cedere il passo. Comunque sarebbe il momento che le società storiche della provincia, Civitanovese e Rata, si svegliassero, cominciando a recuperare il terreno perduto.
ogni giocatore che compra è un pezzo da 90….
pazzi c’ha 200 anni,ambrosini pippa e non pippa,mandorlino lo sugo ce facete…..
ma statte bono canile che fai ride li pugli tu e quilli 4 gatti de matelica!