“Please Sound”, Marco Core si aggiudica il primo premio

MACERATA - Grazie ad un tema sulla solidarietà, lo studente dell'Istituto Gentili ha vinto un viaggio in India per sè e per la sua insegnante Maria Loreta Leonori. Secondo e terzo premio a Vo Thahn Hong An dell'Istituto superiore "Matteo Ricci" e Agense Clementoni del Liceo"Leopardi"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Premiazione studenti itc gentili (10)

Grande cerimonia di premiazione oggi all’aula magna dell’ Istituto Tecnico”Gentili” di Macerata, dove l’alunno Marco Core della IVD con un tema sul significato e l’importanza della solidarietà, si è aggiudicato il concorso”Please Sound”,consistente in un viaggio in India per sé e per la sua insegnante-tutor Maria Loreta Eleonori.

Il concorso, destinato alle scuole superiori, è stato bandito dalla onlus maceratese Please Sound , associazione di promozione dei diritti umani, operante nel settore socio-assistenziale soprattuto in India. Finalità del concorso, quella di promuovere, presso gli studenti, una cultura della solidarietà internazionale. La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione della presidente della  presidente della Onlus Giuseppina Mogetta, dei dirigenti scolastici, della vicepreside Cinzia Picciola , dell’assessore provinciale Leonardo Lippi, degli esponenti delle scuole , del Csa e della Provincia di Macerata. La commissione che ha giudicato gli elaborati in concorso ha assegnato il secondo premio in libri e denaro (da devolvere in beneficenza) a Vo Thahn Hong An studentessa di 17 anni iscritta all’Istituto di Istruzione Superiore “Matteo Ricci” e il terzo premio, in libri, all’appena 16enne, Agense Clementoni, del Liceo Classico “Leopardi” di Macerata.    

(foto di Lucrezia Benfatto)

Premiazione studenti itc gentili (9)

Premiazione studenti itc gentili (8)

Premiazione studenti itc gentili (7)

Premiazione studenti itc gentili (6)

Premiazione studenti itc gentili (5)

Premiazione studenti itc gentili (4)

Premiazione studenti itc gentili (3)

Premiazione studenti itc gentili (2)

Premiazione studenti itc gentili (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X