di Andrea Busiello
Dopo tanti sacrifici, finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Il Macerata Rugby vince il girone regionale di serie C con tre punti di vantaggio sui rivali del Falconara. Una stagione eccezionale, culminata con il successo odierno per 26-16 contro il Fano sul terreno di gioco di Villa Potenza. Per la formazione del capoluogo si aprono adesso le porte degli spareggi nazionali che garantiscono un posto in serie B. I primi di giugno (la data non è stata ancora stabilita) Mogetta e compagni si confronteranno in una sfida secca contro una formazione umbra e in caso di vittoria arriverebbe lo spareggio finale con gare di andata e ritorno. “Coroniamo un sogno. La soddisfazione per questo risultato è immensa – dice il presidente del Macerata Rugby Matteo Medori – Sono felice che oggi in campo sono scesi due ragazzi del 1995 del nostro vivaio perchè abbiamo sempre creduto e puntato sui nostri giovani”. La gioia di Medori è un sentimento che contrasta con la rabbia verso l’amministrazione comunale di Macerata: “Spero che il Sindaco Carancini e l’assessore allo sport Canesin si rendano conto di che realtà siamo diventati: avere 106 tesserati è un numero molto importante. Non è possibile che per fare sport dobbiamo continuare a pagare (la società gioca a Villa Potenza, ndr), adesso vogliamo una struttura tutta nostra. Ci meritamo una casa, non è giusto essere trattati in maniera diversa rispetto ad altre realtà sportive della nostra città“. Per parlare di ciò ci sarà tempo, oggi è giusto festeggiare per l’importante traguardo raggiunto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una casa anche per i Praetoriani Rugby Recanati, in territorio recanatese, non sarebbe male!!!!
Avete provato a chiedere al comune di Civitanova? 😉
in italia è pieno di campi da calcio e gli altri sport sono troppo in secondo piano
Ricordo che il papà di un mio vecchio amico aveva fatto realizzare un campo da calcio, oramai dismesso , a Madonna Del Monte con tanto di illuminazione e spogliatoio. Credo che ripristinarlo potrebbe essere fattibile con un costo raggionevole.
Lord kevin non sei spiritoso ne fai ridere ne tu ne quei 2 che ti ci danno ragione sopra -.-
Fabio copriti che prendi freddo… Sei vecchio ed annaspi anche nel terzo tempo :-)…! Comunque complimenti a tutti i ragazzi che hanno onorato la Città.
@eva ionni e fattela na chiavata ogni tanto mamma mia!!!!!!!acidità allo stato puro!!!!……ogni commento su ogni articolo pesante e piccosa…..mamma mia!!!!!
Ps…..a me lord kelvin ha fatto ridere!
Complimenti a tutta la Squadra, Viva il Rugby, Forza ARM