Babbo Natale vien dal mare

CIVITANOVA - Un centinaio di bambini hanno partecipato all'iniziativa organizzata dalla Capitaneria di porto
- caricamento letture

babbo natale capitaneria (1)

babbo_natale_castelraimondo-0di Laura Boccanera

Questa volta non immaginatelo trainato da una slitta o condotto dalle renne. A Civitanova Babbo Natale arriva dal mare a bordo della motovedetta Cp 839 della Capitaneria di Porto. Una mattinata divertente e piena di sorprese per circa 100 piccoli studenti delle classi prime dell’istituto comprensivo via Ugo Bassi: nell’area cantieri del molo infatti la Guardia Costiera, in collaborazione con le scuole per il primo anno ha organizzato l’iniziativa “Babbo Natale vien dal mare”. Un irriconoscibile Michele Palermo con tanto di cappello barba e capelli bianchi ha allietato la mattinata dei piccini entusiasti consegnando i doni che la scuola aveva preparato per i suoi allievi. Dentro la busta matite colorate, una palla di Natale, una borraccia e un dvd. Presente alla consegna anche il tenente di vascello, comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Civitanova Giuseppe Biasco.

babbo natale capitaneria (7)

 

babbo natale capitaneria (8)

 

babbo natale capitaneria (5)

 

babbo natale capitaneria (6)

***

A rendere ancora più suggestiva Piazza XX settembre e la sua illuminazione da “Ville Lumiere” ieri sera ci si è messa anche la luna: complice il cielo sereno e stellato e la luna piena, lo scatto, fatto dal secondo piano di Palazzo Sforza mostra una cartolina da incorniciare della città sotto le feste. Ieri è comparso anche l’albero di Natale all’interno del palazzo comunale e il presepe e proprio mentre le dipendenti comunali erano intente ad addobbare gli uffici, la luce della luna ha fatto capolino per rendere ancora più speciale un’immagine da conservare. 

IMG_2707

 

IMG_2709

Chiara Levantesi e Ombretta Cristiani



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X