Questa volta non immaginatelo trainato da una slitta o condotto dalle renne. A Civitanova Babbo Natale arriva dal mare a bordo della motovedetta Cp 839 della Capitaneria di Porto. Una mattinata divertente e piena di sorprese per circa 100 piccoli studenti delle classi prime dell’istituto comprensivo via Ugo Bassi: nell’area cantieri del molo infatti la Guardia Costiera, in collaborazione con le scuole per il primo anno ha organizzato l’iniziativa “Babbo Natale vien dal mare”. Un irriconoscibile Michele Palermo con tanto di cappello barba e capelli bianchi ha allietato la mattinata dei piccini entusiasti consegnando i doni che la scuola aveva preparato per i suoi allievi. Dentro la busta matite colorate, una palla di Natale, una borraccia e un dvd. Presente alla consegna anche il tenente di vascello, comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Civitanova Giuseppe Biasco.
***
A rendere ancora più suggestiva Piazza XX settembre e la sua illuminazione da “Ville Lumiere” ieri sera ci si è messa anche la luna: complice il cielo sereno e stellato e la luna piena, lo scatto, fatto dal secondo piano di Palazzo Sforza mostra una cartolina da incorniciare della città sotto le feste. Ieri è comparso anche l’albero di Natale all’interno del palazzo comunale e il presepe e proprio mentre le dipendenti comunali erano intente ad addobbare gli uffici, la luce della luna ha fatto capolino per rendere ancora più speciale un’immagine da conservare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
é solo uno spot x la capitaneria di porto. hanno trascorso un anno intero a perseguitare i piccoli pescatori sportivi ed ora vogliono sentirsi a posto con la coscienza facendo i pagliacci
Se rispetti le regole non dovresti aver niente contro la Capitaneria…….al contrario il pagliaccio sei tu…
x khan. punto primo, io le regole le rispetto. punto secondo ,la mia critica verso la capitaneria di porto è motivata dal fatto che la stessa in diverse occasioni “ha fatto finta di non vedere” cose che erano sotto gli occhi di tutti. punto terzo, di cosa parlo non lo capisci perchè sei un PORO PISTACOPPO che del mare sai solo che è acqua e sale…….