Paoloni bomber per un giorno
Il Porto Potenza tiene testa alla capolista

IL PUNTO SULLA PROMOZIONE - Cerbone diventa leader della classifica cannonieri
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Cerbone

Raffaele Cerbone

di Federico Bettucci

Il primo successo esterno, per passare un Natale tranquillo. L’unica formazione maceratese a vincere nell’ultimo turno del girone di andata (e dell’anno solare) di Promozione è stata quella del Chiesanuova. Brava ad espugnare il campo della Cuprense ultima in classifica con un gol di Paoloni poco dopo l’ora di gioco e a portare a casa per la prima volta il bottino pieno lontano dalle mura amiche, lasciandosi così la zona playout distante, appunto, tre lunghezze. Non vince ma mantiene il quarto posto in classifica il Potenza Picena, che impatta 0-0 in casa dell’Aurora Treia prolungando la serie utile di risultati. Un punto più dietro stazionano Vis Macerata e Montesangiusto, con i calzaturieri che però devono recuperare una partita. La Vis fa 2-2 in casa della Settempeda nel match più divertente di giornata: vantaggio ospite di Luciani, rimonta e sorpasso dei locali con un rigore di Mulinari e una botta di Marasca, definitivo pari con un tiro dal dischetto procurato e realizzato da bomber Cerbone, primo da solo in vetta alla classifica dei cannonieri. Sesto ko stagionale del Montesangiusto, che cade 1-0 a Monticelli. Pareggia il Camerino, che in trasferta con Picciotti rimonta il Conero Dribbling (1-1). Gioca bene e tiene testa all’avversario ma perde davanti al proprio pubblico il Porto Potenza dell’allenatore-giocatore Scoponi, penultimo: 0-3 troppo severo con il Porto d’Ascoli primo della classe. Nel girone A prosegue l’astinenza di successi della Cingolana Apiro, che però stavolta è abile a stoppare sul nulla di fatto a reti bianche la Pergolese capoclassifica.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Paoloni (Chiesanuova). Un regalo di Natale per se stesso e per il suo Chiesanuova. Primo sigillo personale del campionato, prima vittoria esterna della sua squadra.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA:

1 – Giulietti (Chiesanuova)
2 – Mazzieri (Porto Potenza)
3 – Paoloni (Chiesanuova)
4 – Mulinari (Settempeda)
5 – Scoponi (Porto Potenza)
6 – Reucci (Porto Potenza)
7 – Fiecconi (Settempeda)
8 – Canavesi (Porto Potenza)
9 – Luciani (Vis Macerata)
10 – Marasca (Settempeda)
11 – Cerbone (Vis Macerata)
Allenatore: Scoponi (Porto Potenza)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X