A Macerata il cimitero degli ombrelli

LA CURIOSITA' - Raffiche di vento fino a 50 chilometri orari hanno costretto molti a disfarsi di parapioggia rotti

- caricamento letture
ombrelli_rotti

Un cestino pieno di ombrelli rotti (foto di Rossano Rossetti)

Tanti i danni registrati da ieri a Macerata a causa del maltempo (leggi l’articolo), le raffiche di vento hanno raggiunto i 50 chilometri orari e a farne le spese sono stati soprattutto… gli ombrelli. Molti parapioggia, infatti, non hanno resistito alla forza della perturbazione e anzichè  piegarsi si sono spezzati. 
La conseguenza è stata il verificarsi di un insolito fenomeno: improvvisamente in centro storico e nelle vie di maggior transito pedonale, i cestini dell’immondizia che si trovano lungo le strade, si sono riempiti di ombrelli rotti. 
«Macerata è un cimitero di ombrelli» commenta il nostro lettore Rossano Rossetti che la definisce  “arte contemporanea pura”.

 

 

 

 

ombrello_immondizia

Foto di Marco Tamburrini

20131111_172505-337x450



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X