La Lorese frena nel derby
Roccetti show, risale il Montefano

Continua alla grande la marcia della Cluentina, soffre ma conquista il bottino pieno il Casette Verdini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco Tulli del Telusiano

Marco Tulli del Telusiano

di Enrico Scoppa

Frena la Lorese nel derby. Moglianese accorta quanto brava e capace di strappare un punto prezioso alla capolista. Non era impresa facile. Soddisfatto il tecnco dei biancorossi ospiti Daniele Marinelli: conquistato un punto che conta. La frenata della Lorese ha ricompattato la classifica che vede ora la  Lorese tallonata ad un lunghezza dall’Helvia Recina che ha battuto di misura l’ostico Montelupone che vale decisamente di più di quando non dica la sua classifica. La squadra di mister Suarato è viva e sicuramente saprà risalire la china della classifica. Alle spalle di Lorese ed Helvia Recina sta risalendo alla grande il Montefano, ha vinto a Campiglione la gara con il Monturano grazie alla tripletta del ritrovato Roccetti ex Chiesanuova. Cinque gol per lui in queste prime otto giornate di campionato. Soffre ma vince il Casette Verdini, battuta grazie al gol di Biagiola un’irriducibile Grottese. Chi sta marciando alla grande la Cluentina, battuta Caldarola si trova a contatto di gomito con le grandi. Davvero interessante il cammino dei biancorossi guidati da Marco Bonfigli vera sorpresa di questa prima parte della stagione. Colpo esterno dell’Appignanese, il secondo in queste prime otto giornate, che ha vinto sul difficile terreno del Montecosaro. Incredibile ma sevo, Montemilone Pollenza coglie una vittoria forse insperata alla vigilia in quel di Santa Maria Apparente grazie alle doppietta di Diallo. Completa il quadro di giornata la vittoria del Telusiano, ne ha fatto le spese Fiuminata.

UNO SGUARDO AL FUTURO per ricordare che nel prossimo fine settimana saranno in programma le gare della nona giornata con un calendario quanto mai stuzzicante.La capolista lorese sarà ospite domenica del Montemilone Pollenza galvanizzato dalla vittoria ottenuta sabato scorso a Santa Maria Apparente. Partita di sicuro riscontro tecnico ed agonisti a Fiuminata:arriva  Casette Verdini.Occhi puntati sul comunale di Santa Maria Apparente:la sqaudra di casa guidata da Paolo Esposto proverà a riscattare la sconfitta patita sabato scorso nella gara interna con Montemilone Pollenza: Per l’Helvia test non facile. Grottese,Moglianese e Montefano giocano in casa affrontando Monturano Campiglione, Montecosaro e Telusiano: fattore campo decisivo in favore delle sqaudre di casa ? La Cluentina si reca a Montelupone con l’obbiettivo di far punti.

A-Fabrizio Magnarelli della Cluentina

Fabrizio Magnarelli della Cluentina

LE CURIOSITA’

TIENE IL FATTORE CAMPO visto che nell’ottava giornata di campionato sono state registrate quatto vittorie interne,tre vittorie esterne ed un pari.
NON HANNO MAI VINTO fuori casa  Montelupone, Montecosaro, Grottese
IL RISULTATO PIU’ GETTONATO dell’ottava giornata il due a uno registrato a Casette Verdini e Piediripa
L’ATTACCO PIU’ PROLIFICO  del girone C quello dell’Helvia Recina con quindici reti realizzate, quello del Caldarola con quettro reti realizzate è il più anemico
BIAGIOLA-GOL per la gioia del Casette Verdini. E’ arrivato dopo un minuto di recupero della seconda frazione di gioco.Che gioia quel gol che tutti ricorderanno.
SOUMAH-GOL e la Cluentina vince una partita importante grazie al suo giocatore di colore, quando ha visto la rete ospite gonfiarsi ha fato salti di gioia.

CACCIA GROSSA per Giri del Telusiano e Diallo del Montemilone Pollenza autori di una doppietta
ROCCETTI CONCEDE il tris nella gara vinta dal Montefano a Campiglione trasformando anche due calci di rigore che collocano il bravo gocatore ex Chiesanuova ad un passo dal vertice della classifica dei cannonieri.
GOL DI GIORNATA sono ventuno 2.62 gol/partita
DITELO A GUZZINI che il tredici non porta bene. Al minuto numero tredici,del primo tempo, ha regalato il gol alla sua Cluentina trasformando un calcio di rigore.
DERBY SENZA GOL quello tra Moglianese e Lorese. Può succedere.
ROSSO DI GIORNATA per Perticarini(Monturano Campiglione), Claudio Marziali (Montecosaro)

IL PERSONAGGIO – GIRI del Telusiano. Ha firmato una doppietta storica per il suo Telusiano nella partita vinta contro il Fiuminata. Non succedeva da tempo. Merita gli applausi convinti degli sportivi non solo di parte.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA
1-Liuti(Helvia Recina)
2-Travaglini(Appignanese)
3-Cuccagna(Montemilone Pollenza)
4-Piancatelli(Cluentina)
5-Constà(Moglianese)
6-Patacchini(Lorese)
7-Biagiola(Casette Verdini)
8-Roccetti(Montefano)
9-Streccioni(Montelupone)
10-Giri(Telusiano)
11-Soumah(Cluentina)
Allenatore:Paolo Paoloni(Telusiano)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X