(In alto la gallery con il foto-servizio di Lucrezia Benfatto)
Una brutta Civitanovese cede il passo al Termoli e perde il primato in classifica. La squadra di Giaccomarro si impone al Polisportivo per 2-0 grazie alle reti, nel primo tempo, di Miani e Genchi. I giallorossi sono stati cinici, hanno saputo capitalizzare le occasioni concesse dalla difesa rossoblu e si confermano una delle squadre da battere di questo girone. Dall’altra parte la squadra di casa fatica a costruire e riesce a rendersi pericolosa solo in due occasione nella prima frazione di gioco, con Pazzi e Buonaventura per poi tentare l’assalto finale colpendo due legni. La cronaca: al 3’ lo scambio Pazzi – Buonaventura – Bolzan non crea nessun problema al portiere. Al 10’ arriva il gol che apre le marcature: Genchi in percussione sulla destra mette in mezzo un cross basso perfetto per Miani che mette in rete. Un minuto dopo, grande occasione per la Civitanovese con Pazzi che a tu per tu con Patania angola troppo il tiro e diagonale che termina al lato. Al 26’ arriva il raddoppio del Termoli: al limite dell’area il tiro col sinistro di Genchi è preciso e potente, imprendibile per Cattafesta. Civitanovese che torna negli spogliatoi sotto di due reti. La prima occasione importante nella ripresa arriva solo al 27’: Comotto colpisce di testa in area, Pazzi solo davanti al portiere, non trova il tap-in vincente. Nei cinque minuti di recupero la Civitanovese tenta l’assalto finale, colpendo sue legni: prima la traversa al 46’ con Zivkov, poi il palo di Forgione due minuti dopo. La peggiore Civitanovese della stagione cade in casa contro un ottimo Termoli, a tratti perfetto, che non ha concesso grandi opportunità ai rossoblu e ha saputo andare a segno nelle poche occasioni avute, ma Civitanovese che nonostante il ko è ancora lì a due punti dalla vetta.
il tabellino:
Civitanovese: Cattafesta 6, Boateng 6, Schiavone 5 (10’st.Botticini 6 ), Coccia 5.5, Comotto 5, Morbiducci 5, Zivkov 5, Rovrena 5 ( 28’st.Forgione 6), Pazzi 5.5, Bolzan 5, Buonaventura 5.5. All. Jaconi. A disposizione:Chiodini, Caporaletti, D´Ancona, Diamanti, Forgione, Sako, Tarantino, Trillini.
Termoli: Patania 6.5, Viteritti 6, D´Alessio 6.5, Ibojo 6, Troiano 6, Fusaro 6, Di Mercurio 6.5, Larosa 6.5, Miani 7 ( 43’st.De Tommaso s.v.), Mandorino 6, Genchi 8 ( 28’st.Forò ). All. Giacomarro. A disposizione: Teoli, Basso, Falco, Gabrielli, Palmitessa, Santoro, Testa
Arbitro: Oggioni di Monza.
Reti: 10’pt. Miani; 26’pt. Genchi.
Note: spettatori: 1000 circa. Ammoniti: 22’pt. Schiavone; 35’pt. Morbiducci; 39’pt. Di Mercurio; 21’st. Triano; 30’st.Botticini; 32’st.Patania. Espulso: 40’st. Sante Rossetti (massaggiatore Civitanovese).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
fortuna il termoli che ha cancellato il regalo dell’isernia a citano’.
si prevedeva “sold out” …pubblico delle grandi occasioni,,,,prima in classifica…. 460 paganti ahahhaah!!!!
Siamo sempre sopra di voi…
Il solito commento da bimbo deficiente: pare che ci vantiamo o è colpa nostra quella vittoria …che è la sconfitta del calcio? Cari collinari, sete proprio un branco de poretti!
Tornando a cose più serie, la partita l’ha persa in primis Jaconi sbagliando completamente formazione e approccio, se ne è accorto troppo tardi, poi mettiamoci una bella dose di sfortuna (2 pali clamorosi, una traversa e un paratone del loro portiere) e il fatto che il Termoli è una signora squadra…
Va bene così, tanto prima o poi bisognava perdere e meglio con loro (miglior formazione vista quest’anno, comprese trasferte) che lotteranno fino alla fine per vincere il campionato.
Adesso sotto a pensare alla Fermana: ci vorrà tutt’altro atteggiamento e spirito combattivo.
Forza ragazzi!
ma che ci importa se perdiamo……tanto abbiamo la pallavolo!!!!!
a carlo perilli, ma jaconi non era forse il massimo so tutto del calcio provinciale?, dai consolatevi con la pallavolo lube Macerata, ciao a tutti i pesciaroli .
Caro ANONIMO fenomeno, conosci forse una persona infallibile? Se sì, presentemela…
Sconfitta x 2 a 0 a tavolino!
Come volevasi dimostrare …. campetto e pubblico degni di una bassa promozione.
Continuate così con questo stile di vita!
fatto ve brutti pesciarolacci beccheteve sti du merluzzi! cusci sbassete sa cresta!
Coraggio che la lube civitanova ha vinto 3-0. Evviva lo sport civitanovese!!!!
Però!La partita della Maceratese 3 commenti, la partita della Civitanovese 11, e quasi tutti fatti dai pistacoppi.
Cari pistacoppi anche da questo si vede che siamo il vostro chiodo fisso, state sempre a spulciare e a osservare quello che succede da noi: siete ossessionati!
A noi invece di quello che succede sulle colline non ce ne frega niente!
Ma perchè non vi mettete il cuore in pace…siamo superiori, e il vostro atteggiamento di continuo, insofferente confronto dimostra che lo pensate anche voi.
Il fatto che si scrive, è dato dal divertimento che ci passate, si passa dall’incitamento alla citta’ intera per riempire lo stadio , fino alla disamina di uno sportivo che probabilmente avendo capito il tipo di tifoseria che civitanova ha deve spiegare come è stata la partita.
Non pensi che sia uno spasso tutto cio’???
Da noi che vuoi scrivere, fatto il compitino tutti a casa a pensare alla prossima partita ..
E a proposito di chiodo fisso , mi sa che tu sei giovane , non sai quanta bile avete prodotto in 50 anni ….. ahahaha
……..il momemento piu’ bello della partita ieri?………beh quando i tifosi del Termoli hanno intonato ” rata rata vaff…..o “……non c’e’ che dire….siete simpatici anche fuori regione….
Forse perchè ci considerano un po’ piu’ pericolosi della banda del Comandante ???? ahahahah
La Civitanovese attesa alla prova di maturità con una delle grandi del girone, il Termoli, non supera l’esame e ne esce ridimensionata. Questa è la dura realtà della partita di ieri, bisogna ammetterlo. I rossoblu avevano di fronte una squadra tosta, con l’attacco più forte del girone (Miani e Genchi), ma quadrata in tutti i reparti: visto La Rosa, Ibojo, Di Mercurio, solo per fare alcuni nomi? Proprio quest’ultimo, terzino schierato esterno di centrocampo, ha evidenziato i problemi della Civitanovese sulle fasce. C’e’ praticamente il solo Boateng, proposto ora a destra ora a sinistra, Schiavone nella zona dove agiva Genchi non poteva reggere il confronto. Botticini è bravo ma viene impegato col contagocce, non si sa se per ragioni fisiche o scelta tecnica. La squadra rossoblu com’è schierata ora ha problemi tattici. Il campanello d’allarme era suonato con il Giulianova, ma si era rimediato perchè gli abruzzesi non sono il Termoli, come si era scritto. Non si può regalare ogni partita un uomo a centrocampo agli avversari. Con una mezzapunta e due attaccanti, rimane sguarnita la fascia destra, dove deve coprire Rovrena, tolto all’impostazione. Così Bolzan è costretto ritornare al centro, lasciando le punte sole in avanti. Jaconi ha insistito con la squadra che gli assicurava il primato, ma dopo la sconfitta interna con il Termoli deve rivedere l’assetto tattico. Tanto più che il calendario non da tregua: domenica c’è la trasferta con la Fermana, buon complesso che dopo l’avvio difficile deve risalire e poi il Sulmona in casa, squadra di grosso spessore. Basti ricordare il bomber Ceccarelli (8 reti), D’Angelo, Brack e Vitone (il miglior regista del girone). Un bravo Comandante, mister Jaconi, deve essere bravo a individuare gli errori e a saperli correggere.
No caro Dav non vi considerano pericolosi (…ma non me fa ride..) ma simpatici come un gatto attaccato ai c….oni. x jack raGLian…ma a te ti pare de sta’ a s.Siro a vede’ le partite?…..no perche’ me sembra che piu’ de 425 perso’ non ve ce vene a gurda’ la partita. x il fenomeno Lecchener…tieni sempre bene a mente che tu a Citano’ hai pijato 3 belle vusbane che te so’ entrate da dove non batte mai il sole…te fa ancora male?…..non ce pensa’ che troppe ne pijerai prima che finisce il campionato… e po’ ma che ce venete a fa’ a commenta’ sull’articolo de Citano’ ? ….ah mbhe’ capisco che volete commenta’ vuaddre che avete spezzato le reni alla Juniores del Bojano e anche su rigore e un uomo in piu’ x un tempo???????
Pescià TASTIERISTA…o vai allo stadio o fai silenzio anche su internet e soprattutto (se non gradisci gli sfottò) vai a scrivere su Cronachecitanovesi, o non esiste???
tastieristi?! Avete commentato in 9! in 9!!! Vanne a dormì!
pesciarolo roro ron vuoi che ti rispondo in quale articolo scrivevi le tue rosicate settimana scorsa….???mi sa tanto che invece di puntare il dito e de fa il fico te conviene fa pippa!!!
Stai sempre a scrivere sugli articoli della Rata….!!!e poi come scritto da Federico Ventura vai a scrivere su cronachepesciarolesi….
RIDICOLI DAL 1919
totti schifoso …te devo pure risponde?! Scrivo dove mi pare, come e quando voglio!
Prima di darci dei tastieristi ripensate a tutti quei bimbi ultras rata frequentatori della curva che qualche settimana fa scorrazzavano allegramente sulle pagine dei social network scrivendo questo e quell’altro sulla curva più vergognosa della storia ( la vostra ) !!! Volete degli screen?!
Aaaa Chicco… vanne a scrive sull’articolo della tua rata se hai coraggio….a parla’ de che? che avete distrutto il Bojano???? Ahahahahahah…..ridicoli x totti leggenda???? Ma de che????? ridocolo lui e ridicolo tu. Dovete solo fa silenzio……ssshhhh……
RIDOCOLO????DAI DAI CHE LA FESTA è QUASI FINITA….SIETE GIà SCOPPIATI!!STATE SEMPRE A SCRIVERE SUGLI ARTICOLI DELLA RATA E POI INSULTATE GLI ALTRI….
RIDICOLI DAL 1919!!!
@Gengis Khan
Ei cattivoneeee , ma tu sei uno dei rappresentanti della tifoseria piu’ barzelletta delle marche ????
Leggi qui e scompisciati con noi :
LND
A CARICO DI SOCIETA’
SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO DA SCONTARE IN CAMPO NEUTRO A PORTE CHIUSE ED AMMENDA E.2500:
CIVITANOVESE 1919 SRL SSD Per avere propri sostenitori:
– rivolto espressioni ed intonato cori dal contenuto gravemente offensivo ed intimidatorio all’indirizzo degli Ufficiali di gara;
– fatto oggetto un A.A. del lancio di accendini e monete che lo colpivano in due occasioni e di una mazza da tamburo che non lo attingeva.
AhAHAHAHAH Tremendiiiii , cattiiiii , brutti e sporchiiiiii
dai che il campionato è ancora lungo,fate sempre in tempo ad esse risucchiati nelle zone basse,accontentateve!