di Andrea Busiello
E’ un calcio di rigore realizzato da Chiesa al 10′ della ripresa ad eliminare la Maceratese dalla Coppa Italia di serie D. La gara di Fiumicino è infatti finita 1-0 per la Lupa Roma che ha sfruttato al meglio un’ingenuità di Santini (trattenuta in area e rosso) per approdare agli ottavi di finale della competizione. Contro la robusta formazione laziale mister Favo aveva deciso di mandare in campo chi aveva avuto meno spazio in questo inizio di stagione ma la Maceratese non ha brillato. Il mirino dei biancorossi vira subito sul campionato, quando domenica all’Helvia Recina sarà di scena l’Agnonese per una gara che se vinta potrebbe rilanciare in zona play off Borrelli e compagni.
LA CRONACA – Primi minuti favorevoli più alla Lupa Roma che però non si affaccia quasi mai dalle parti dell’estremo Ciocca. Al 12′ è però la Maceratese a sfiorare il vantaggio: buon servizio di Belkaid per Ambrosini che calcia dal limite dell’area ma la sfera termina di poco sul fondo. La prima buona opportunità per la formazione di casa capita sui piedi di Nesta al 32′ ma la sua conclusione è poco felice e non crea problemi all’estremo biancorosso. E’ ancora Nesta a provare la conclusione a rete al 42′ ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Al 10′ del secondo tempo la Maceratese resta in 10 per il rosso a Santini (doppia ammonizione): la trattenuta in area su Leccese costa anche il calcio di rigore che Chiesa realizza portando in vantaggio la formazione laziale. Con l’uomo in più e il vantaggio la formazione di casa arretra il baricentro a difesa del risultato. Mister Favo inserisce anche Borrelli per carcare di pareggiare la gara ma l’impresa non riesce. Finisce 1-0 per la Lupa Roma che approda agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Astrea (vittoriosa sulla Turris per 4-2). La corsa in coppa si chiude qui per la Maceratese.
MACERATESE: Ciocca, Di Cicco, Campana, Benfatto, Santini, Ionni, Romano (58′ Arcolai), Romanski, Belkaid (52′ Conti), Ambrosini, Orta (66′ Borrelli). All: Favo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…a casa cocchi…su su che e’ tardi…siete stati fuori anche troppo..
@giuseppe
anche tu devi anna’ ma non a casa a f……..
su su non bisticciate per queste partitelle…..comunque chi di rigore ferisce di rigore…….
.
A giusè .. da quando hai cambiato nick ???
Te riconosco in mezzo ad un milione pescetto mio…..
Peccato,ora si pensa solo al campionato abbiamo tre partite abbordabili non concediamoci pause,con la squadra che abbiamo possiamo solo fare “meglio”
Una coppa che non ha nessun senso, considerato che la vincitrice non si assicura la promozione. Non serve assolutamente a nulla.
Per quanto riguarda i pesciaroli lasciateli parlare e a fine campionato facciamo i conti!!
Una Coppa Italia del genere non ha significato! Bisognerebbe cambiarla. Nessuna tra le capoliste nei vari gironi è approdata agli ottavi! ( se non erro! ) Chissà perchè!
C’è chi perde la supercoppa italiana e chi perde la coppa del nonno! ahahha! Bella squadra che vi rimane a Macerata ora che la Lube se ne va…
@micozzi
sempre (di gran lunga)meglio de sta specie di palla prigioniera che non la segue piu’ nessuno.
vedi la rai,gazzetta dello sport ed altri.
se sei di civitanova ti do un consiglio aggratis!incomincia a risparmiare per far contenti sti ricchi contadi rifatti!!!