Maceratese-Celano
Segui la diretta live

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

94′ – Finale all’Helvia Recina: la Maceratese batte il Celano per 1 a 0 grazie al rigore realizzato da Cavaliere nel primo tempo. questa è l’unica nota lieta della partita dei biancorossi, visto che la squadra di Favo ha sofferto per oltre 60 minuti la manovra del modesto Celano.

90′ – Quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

88′ – La Maceratese rallenta il ritmo e cerca di portare a casa il primo successo della stagione.

86′ – Ultima sostituzione per  la Maceratese: entra Lattanzi al posto di Gabrielloni. I biancorossi pur di vincere la partita in questo finale si dispongono con un 5-4-1.

85′ – Continua a difendere il risultato la Maceratese che è tutta nella propria metà campo. Il Celano non crea particolari problemi ma meriterebbe il pareggio.

79′ – Favo richiama in panchina Borrelli e inserisce per i minuti finali Belkaid.

76′ – Bella conclusione dal limite di Ruffini con palla che termina alta di poco: questa è la prima occasione per la Maceratese nel secondo tempo.

74′ – Fallo di mano volontario di Marzia a centrocampo e secondo cartellino giallo per lui: Celano che rimane in dieci.

72′ – Non cambia il copione della partita. Maceratese in grande affanno e Celano che le prova tutte per pareggiare.

64′ – Celano vicino al pareggio con Valdes. La sua conclusione dal centro dell’area viene ribattuta dalla difesa biancorossa.

60′ – Mister Favo non ne vuol sapere di rischiare e inserisce Benfatto al posto di Gizzi.

55′ – Momento di confusione per la retroguardia della Maceratese, che permette a Marzia di concludere dal limite dell’area. Ma il suo tentativo termina sul fondo. Maceratese in netta difficoltà contro una squadra tutt’altro che trascendentale.

53′ – Celano vicino al pareggio con un tiro da fuori area di Evangelisti, ma la sfera termina fuori di poco.

51′ – Primo cambio della partita, esce il numero 10 Evangelisti ed entra Lancia per il Celano

46′ – Inizia il secondo tempo, non ci sono cambi nelle due squadre.

46′ – Finisce la prima parte di gara. Per la Maceratese di buono c’è solo il risultato. Oltre al gol realizzato da Cavaliere su calcio di rigore si è visto davvero poco all’Helvia Recina. Il Celano in questi primi 45 minuti di gioco è parso squadra modesta.

45′ – L’arbitro concede un minuto di recupero.

42′ – Il Celano continua a manovrare alla ricerca del pareggio senza tuttavia mai impensierire l’estremo difensore Turbacci. Da par suo la Maceratese non brilla ed evita di rischiare.

36′- I tifosi della curva espongono uno striscione per  l’ex allenatore, Guido di Fabio: “la curva non dimentica, grazie mister”

34′ – Nessuna reazione allo svantaggio da parte del Celano. La maceratese tiene bene il campo  e non corre pericoli.

Marcatore: Cavaliere su calcio di rigore.

24′ – Gol della Maceratese! Cavaliere dal dischetto porta in vantaggio i biancorossi. Calcio di rigore concesso per un netto fallo di Fuschi su Santini. La Maceratese seppure non brillando passa meritatamente in vantaggio.

21′ – Buona giocata sulla sinistra ancora di Borrelli, con Gabrielloni che stoppa e tira di sinistro, ma non impensierisce il portiere  degli ospiti.

20′ – Partita bruttina, con pochi pericoli da una parte e dall’altra.

2′ – Subito una clamorosa palla gol sciupata dalla Maceratese: gran giocata di Borrelli sulla sinistra che mette al centro per Gabrielloni, ma il numero 11 biancorosso, da dentro l’area piccola, manda incredibilmente alto sopra la traversa.

1′ – Partiti, primo pallone per gli ospiti.

PRE PARTITA:  Le squadre scendono in campo,  tra pochi minuti il fischio d’inizio. Mister Favo nella sua prima uscita biancorossa si affida al 4-4-2 preferendo Cavaliere ad Orta al centro dell’attacco. Spettatori circa 600 (un centinaio nella gradinata aperta oggi dopo i lavori durati a lungo)

Le formazioni: 

MACERATESE: Turbacci, Donzelli, Perfetti, Arcolai, Ruffini, Santini, Gizzi, Pietropaolo, Cavaliere, Borrelli, Gabrielloni.

A disposizione: Ciocca, Cervigni, Benfatto,  Ionni, Belkaid,  Lattanzi, Orta, Piergallini ,Ciuffetti. All. Massimiliano Favo.

CELANO: Bartoletti, Colantoni, Bordi, Marfia, Rea, Fuschi,  Mercogliano, Granaiola, Aquaro, Evangelisti, Valdes.

A disposizione: Polidoro, Villa, Kuka, De Sanctis, Calabrese, Lancia, Salvi, Dema, Salatiello. Allenatore: Luigi Morgante



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X