Terza categoria, l’attesa è finita
Tutti in campo per la prima di campionato

CALCIO - Il Valdichienti non vuole fallire l’obiettivo promozione: anche Settembri nella rosa a disposizione di mister Re
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
VALDICHIENTI 2013-14

La formazione del Valdichienti al completo

di Luigi Labombarda

L’attesa è finita: questo è il weekend che segna l’inizio del campionato 2013-2014 di Terza categoria. Con il primo turno di Coppa Marche andato in archivio e che è servito come banco di prova per la maggior parte delle squadre, è arrivato ora il momento delle sfide di campionato. Anche per questa stagione sono diverse le novità, a partire dalla leggera contrazione del numero di partecipanti: 40 le formazioni suddivise nei tre gironi che interesseranno la Delegazione provinciale FIGC di Macerata. I gironi F e G presentano 13 formazioni (a differenza del girone H che ne ha una in più) e pertanto nel calendario sarà previsto un turno di riposo per ogni squadra in questi due raggruppamenti.
“Questa anomalia” spiega il segretario provinciale Silvano Contigiani, “è causata dal passaggio alla Delegazione di Ancona di tre formazioni maceratesi, Atletico Recanati, CSI Recanati e Urbanitas Apiro, per consentire anche ad essa la formazione di tre gironi. In questo modo è comunque garantita l’uniformita del calendario delle date di inizio e fine campionato e delle soste per tutti i gironi regionali.” Il novero delle partecipanti maceratesi è integrato dall’unica formazione di fuori provincia, l’Atletico 99 Montegranaro, poi ci sono le retrocesse Belfortese, San Claudio e Morrovalle e le novità Real Tolentino, Treiese e Skorpion Potentia. Ecco il programma della prima giornata:

GIRONE F – Subito di fronte due matricole, la Treiese e il Real Tolentino, con i padroni di casa di mister Rodolfo Micucci attesi ad un ruolo da protagonisti grazie ad un organico ricco di qualità ed esperienza. Impegno casalingo per altre due favorite del girone, Belfortese e Pioraco, mentre Visso e la rinnovata Abbadiense iniziano in trasferta e cercheranno di inseguire i piani alti della graduatoria.

Belfortese-Folgore Castelraimondo 1
M.R. Pioraco-Nova Camers 1
Palombese-Visso (venerdì) X2
Real Matelica-Collevario (venerdì) 1
Sforzacosta-Abbadiense 2
Treiese-Real Tolentino 1X
(riposa Pievebovigliana).

GIRONE G – Come di consueto è il girone che presenta più qualità negli organici. Il Valdichienti non vorrà fallire l’obiettivo promozione, dopo aver pagato lo scotto nel playoff dello scorso anno, ed è chiamato subito ad un banco di prova difficile sul campo della Pausula. Il calendario propone già due interessanti sfide tra formazioni che vogliono essere ancora protagoniste, il CSKA Corridonia nel derby con il Borgo Mogliano (che presenta in attacco la coppia d’oro Bianchi-Nadenich) e il Just Macerata Ventuno che ospita la Pennese.

Borgo Mogliano-CSKA Corridonia 1X2
Giovanile Corridoniense-Colmuranese (venerdì) 2
Pausula-Valdichienti (venerdì) X2
Ripe San Ginesio-San Marco Petriolo 1
San Claudio-Vis Gualdo 1X
Ventuno Just Macerata-Pennese X
(riposa Monte San Martino).

GIRONE H – Le formazioni civitanovesi sono chiamate a riscattare il flop generale dello scorso anno, a partire dal San Giuseppe che ha mancato per un soffio i playoff e presenta un organico ulteriormente rinforzato per ambire al primato. Ci sono però il Morrovalle del neo mister Soldini, il Real Montecò e gli Amatori Appignano che si candidano per ruoli da protagonisti, senza sottovalutare lo Scorpion Potentia come outsider.
Atletico 99-Amatori Appignano X2
La Saetta-Europa Calcio (venerdì) 2
Sambucheto-Morrovalle 2
Real Marche-Real Citanò (domenica) X
Real Montecò-Luna Insonne (venerdì) 1
San Giuseppe-Accademia Montefano 1
Scorpion Potentia-San Marone 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X