A Montefano, per la mattinata di domenica 15 settembre, si attende una pacifica invasione da parte di centinaia di persone provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Sono i partecipanti alla presentazione ufficiale che Raffaele Luise (Vaticanista Rai) farà del libro di Alberto Maggi “Chi non muore si rivede” (ed. Garzanti). Saranno presenti molti medici e infermieri degli Ospedali Riuniti di Ancona, dove padre Alberto è stato ricoverato, tra la vita e la morte, per settantacinque giorni in terapia intensiva. Ed è a essi che padre Alberto ha dedicato il libro, sottolineando non solo l’alta professionalità ma anche la loro grande umanità, perché, come scrive padre Alberto “le medicine curano, l’amore guarisce”. Saranno presenti il filosofo Roberto Mancini e Giovanni Bachelet. Dalla Spagna ha annunciato la sua presenza anche il teologo José M. Castillo. Nel libro padre Alberto racconta con ironia e umorismo le sue vicissitudini, alternando momenti di commozione ad altri di riso, cercando di vivere la sua grave malattia non come una pietra che schiaccia la vita ma come pane che l’alimenta, riuscendo a vedere in ogni momento, anche in quelli più drammatici, come quando stava morendo, il lato positivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bellissimo
Assolutamente da leggere! Un inno alla (vera) vita scritto in e su uno dei momenti più difficili dell’esistenza di questo Maestro di Libertà Interiore che è Alberto Maggi. Niente autocommiserazioni o predicozzi clericali: leggendo si ride (molto), si sorride (altrettanto), si riflette (moltissimo). Avendo recentemente passato un’esperienza simile per altri motivi, devo dire di essermi molto identificato nel racconto di Alberto. Che non finirò mai di ringraziare per l’importanza della sua presenza nella mia vita interiore.
Meravigliosa esperienza di fede e di vita ,vera testimonianza……non di chiacchiere ma di realtà. è da leggere, fa riflettere i tanti cristiani di oggi
MERAVIGLIOSO , COME LA VITA DELL’ AUTORE !