di Gianluca Ginella
E’ clinicamente morto David Carelli, questo il sospetto dei medici che hanno deciso di svolgere gli accertamenti del caso per verificare se sia sopraggiunta la morte cerebrale. Per il 19enne di Montecassiano, che aveva avuto uno choc anafilattico dopo aver preso una aspirina, in questo momento sono proprio in corso gli accertamenti della commissione medica dell’ospedale di Macerata – occorrono sei ore –. La famiglia del giovane avrebbe scelto di donare gli organi del 19enne. Un ultimo gesto d’amore per il quale si dovrà attendere l’accertamento della sopraggiunta morte cerebrale del ragazzo. Da oggi pomeriggio sono cominciati su Facebook i messaggi di cordoglio degli amici, che sono decine e decine. Anche il sindaco di Montecassiano, Mario Capparucci oggi si è unito al dolore della famiglia: “E’ un dispiacere per tutti, è un dolore dell’intera comunità”. Il 19enne, studente di liceo Classico, aveva avuto uno choc anafilattico martedì scorso, dopo aver preso una aspirina. Poi aveva avuto un arresto cardiaco, per sei minuti. Che ha provocato danno neurologico al giovane David.
Stretti intorno a lui, ricoverato in questi giorni al reparto di Rianimazione di Macerata, il fratello maggiore Jacopo, la mamma Cinzia, maestra della scuola elementare di Montecassiano, e il papà Leonardo, rappresentante di libri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una notizia che nessuno di noi vorrebbe leggere!!!!!!!!!!
Queste cose lasciano interdetti anche i cuori più rudi. Leggo di te, giovane stella nel cielo della vita, e non può una lacrima non scendere, anche se non ho mai incrociato il mio cammino con il tuo… Che la terra ti sia lieve…
mi spiace immensamente 🙁
Oggi aver appreso la notizia è stato molto sconvolgente per me e tutta la mia famiglia, mio figlio ha perso un grande amico. Ti porteremo sempre nei nostri pensieri……..
;( le mie piu’ sentite condoglianze alla famiglia
non si può morire così peccato r.i.p.
;( non si può
mi dispiace immensamente 🙁 condoglianze
Condoglianze….che sfortuna che ha avuto povero ragazzo
Nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Non si può morire in questo modo.
maledetto destino bastardo.! un grande abbraccio alla famiglia.
riposa in pace… questa è una morte assurda ed inconcepibile…
non ci si può credere…..
Condoglianze alla famiglia, e in particolare al sig. Leonardo, che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare.
Aggiornamento delle ore 23.20 – I medici rinviano la decisione di staccare i macchinari.
Leggi l’articolo:
https://www.cronachemaceratesi.it/2013/09/13/david-i-medici-rinviano-la-decisione-di-staccare-i-macchinari/375549/
Nulla avviene a caso. E’ vero, ma quanto è difficile accettare il destino, soprattutto a quella età e per i genitori. Che nel dolore hanno pensato alla salvezza di altri…
SONO VERAMENTE addolorata !!!