Entusiasmo Tolentino
Finalmente si parte

ECCELLENZA - Primo giorno di lavoro per la formazione cremisi dopo un'estate rovente. L'allenatore Clementi: "Dovremo lavorare tanto per ripagare la fiducia che i nostri tifosi ripongono in noi"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

primo giorno raduno tolentino 040di Marco Cencioni

E’ un primo giorno “di scuola” davvero particolare quello vissuto dal Tolentino oggi pomeriggio. Al “Della Vittoria” non è iniziata solo la preparazione precampionato dei crèmisi, ma è anche partito ufficialmente il ciclo agonistico della neonata U.S. Tolentino 1919 asd. L’entusiasmo per l’inizio di una nuova storia è palpabile. Lo si legge negli occhi di tutti i membri della società presenti allo stadio, in quelli dei giocatori più esperti che guideranno il nuovo gruppo (i confermati capitan Minopoli, Frinconi, Federico Ruggeri e Nicolosi), ma anche in quelli dei nuovi arrivi (Cinotti, Mandorlini, Carnevali, Brandi e Mercuri). Il più emozionato, concentrato e voglioso di iniziare a lavorare è però mister Aldo Clementi. «Il compito che ci aspetta è quello di essere almeno all’altezza dell’entusiasmo che la città ha dimostrato negli ultimi mesi  – dichiara l’allenatore senigalliese – Dovremo lavorare tanto per ripagare la fiducia che i nostri tifosi ripongono i noi. E’ una prova importante ed impegnativa, vogliamo affrontarla al massimo delle nostre possibilità. Il mio compito per adesso – conclude il tecnico – è quello di valutare tutti i giocatori, visto che alcuni li conosco ancora poco. La parola d’ordine è calma, ma con tanta voglia di lavorare». Per quanto riguarda la rosa dei giocatori – in 28 hanno iniziato la preparazione, compresi molti prodotti del vivaio crèmisi – ci saranno sicuramente dei movimenti in uscita e almeno uno in entrata. Le cessioni in prestito forzate dei difensori Moschetta (all’Elpidiense Cascinare per motivi di lavoro) e Paparoni (andrà in promozione zona Ancona per motivi di studio) obbligheranno il dg Chiavari ad un acquisto importante nel reparto arretrato. Nel frattempo, sono sul mercato Caracci, Aquilanti e Pistelli, mentre Samuele Ruggeri è al centro delle attenzioni di diverse società.

 primo giorno raduno tolentino 045 primo giorno raduno tolentino 061 primo giorno raduno tolentino 101



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X