Arriva Matteo Renzi a Treia

Nasce "Adesso! Marche". Presidente dell’associazione è il deputato Piergiorgio Carrescia e vicepresidente il senatore Mario Morgoni. Il sindaco di Firenze il 6 luglio al Seminario estivo della Fondazione Symbola
- caricamento letture
Mario Morgoni

Mario Morgoni

 

Si è costituita nei giorni scorsi l’Associazione “Adesso Marche ” promossa dal deputato Piergiorgio Carrescia e dal senatore Mario Morgoni, i due parlamentari  che sono i principali punti di riferimento  nella regione per quanti sono vicini alle posizioni politiche di Matteo Renzi. L’Associazione è nata per favorire occasioni di incontro per i tanti gruppi sorti o che nasceranno sul territorio, variamente  denominati ed organizzati.

carrescia

Piergiorgio Carrescia

“Adesso Marche –  dichiarano Carrescia e Morgoni – si propone di essere uno strumento che può aiutare le realtà locali nel promuovere iniziative  di dibattito;vuole essere la casa di tutti coloro che seguono e promuovono  l’azione politica di Matteo Renzi  ed è per noi parlamentari l’occasione per ascoltare le esigenze dei territori, approfondire i problemi  per rendere più incisivo il nostro impegno alla Camera e al Senato”. Possono aderire all’Associazione sia singoli cittadini sia Associazioni, comunque denominate , che condividono questo percorso di impegno politico.

“C’è una forte attrazione verso la partecipazione che non necessariamente, per molti, passa  però attraverso i partiti. Noi vogliamo ascoltare e coinvolgere anche questi cittadini  senza tessera ma interessati ad impegnarsi per promuovere idee, elaborare proposte e partecipare ad un lavoro comune.  Il programma delineato prevede alcune  iniziative che saranno organizzate  a breve con i gruppi locali, nelle diverse province, sui temi di maggiore attualità ; è prevista la partecipazione di esperti, opinionisti e politici di rilievo nazionale.  L’ attività’ dell’ Associazione fornirà anche un contributo utile ad arricchire e rendere più  ampio ed aperto il confronto delle idee in vista di un Congresso che rappresenterà per il Partito Democratico un appuntamento decisivo per rilanciare la propria iniziativa e ridefinire la propria identità”.

renzi (13)Presidente dell’Associazione è stato eletto  l’on. Carrescia, vice presidente il sen. Morgoni; i due leader del movimento renziano delle Marche  si alterneranno  annualmente nei ruoli,  in questa fase di start up. “Adesso Marche” è in sostanza il nodo centrale di una rete che intendiamo diffondere sul territorio marchi giano, aperta a tutte le realtà, agli amministratori, a iscritti e non iscritti al PD , per non disperdere quel grande entusiasmo e patrimonio di partecipazione che ha caratterizzato le primarie prima e le  parlamentarie. Partiamo con grande entusiasmo e i segnali di attenzione verso le proposte politiche di Matteo Renzi che ci provengono da tante parti e da tutte le Marche sono un segnale estremane nte positi vo che va colto”. Intanto è ufficiale la presenza di Matteo Renzi il 6 luglio prossimo al Seminario estivo della Fondazione Symbola che si terrà a Treia.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X