Si è costituita nei giorni scorsi l’Associazione “Adesso Marche ” promossa dal deputato Piergiorgio Carrescia e dal senatore Mario Morgoni, i due parlamentari che sono i principali punti di riferimento nella regione per quanti sono vicini alle posizioni politiche di Matteo Renzi. L’Associazione è nata per favorire occasioni di incontro per i tanti gruppi sorti o che nasceranno sul territorio, variamente denominati ed organizzati.
“Adesso Marche – dichiarano Carrescia e Morgoni – si propone di essere uno strumento che può aiutare le realtà locali nel promuovere iniziative di dibattito;vuole essere la casa di tutti coloro che seguono e promuovono l’azione politica di Matteo Renzi ed è per noi parlamentari l’occasione per ascoltare le esigenze dei territori, approfondire i problemi per rendere più incisivo il nostro impegno alla Camera e al Senato”. Possono aderire all’Associazione sia singoli cittadini sia Associazioni, comunque denominate , che condividono questo percorso di impegno politico.
“C’è una forte attrazione verso la partecipazione che non necessariamente, per molti, passa però attraverso i partiti. Noi vogliamo ascoltare e coinvolgere anche questi cittadini senza tessera ma interessati ad impegnarsi per promuovere idee, elaborare proposte e partecipare ad un lavoro comune. Il programma delineato prevede alcune iniziative che saranno organizzate a breve con i gruppi locali, nelle diverse province, sui temi di maggiore attualità ; è prevista la partecipazione di esperti, opinionisti e politici di rilievo nazionale. L’ attività’ dell’ Associazione fornirà anche un contributo utile ad arricchire e rendere più ampio ed aperto il confronto delle idee in vista di un Congresso che rappresenterà per il Partito Democratico un appuntamento decisivo per rilanciare la propria iniziativa e ridefinire la propria identità”.
Presidente dell’Associazione è stato eletto l’on. Carrescia, vice presidente il sen. Morgoni; i due leader del movimento renziano delle Marche si alterneranno annualmente nei ruoli, in questa fase di start up. “Adesso Marche” è in sostanza il nodo centrale di una rete che intendiamo diffondere sul territorio marchi giano, aperta a tutte le realtà, agli amministratori, a iscritti e non iscritti al PD , per non disperdere quel grande entusiasmo e patrimonio di partecipazione che ha caratterizzato le primarie prima e le parlamentarie. Partiamo con grande entusiasmo e i segnali di attenzione verso le proposte politiche di Matteo Renzi che ci provengono da tante parti e da tutte le Marche sono un segnale estremane nte positi vo che va colto”. Intanto è ufficiale la presenza di Matteo Renzi il 6 luglio prossimo al Seminario estivo della Fondazione Symbola che si terrà a Treia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Matteo chi?
sicuramente sarò da un’altra parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Portategli due lasagne
Magari se venisse Crozza, nelle vesti di Matteo Renzi, un salto a Treia si potrebbe fare…,
Ma se dovessimo “rottamare” Renzi,dove lo si butta: nell’umido o nella plastica ? Se questo è il nuovo che avanza,mi toccherà rimpiangere i politici del secolo scorso .
Lui a Treia, i suoi sodali fiorentini a troie.
Vi spiegherà “la supercazzola con lo scappellamento a destra” del PD sugli F35, pagati con i nostri F24, che serviranno ad “armare la pace!” Parola di ministro con plauso del PD
L’unica cosa che mi piace di Renzi è che quando parla non mi fa scendere le mie “hose” alle ginocchia.
Per il resto devo ancora capire cosa “hazzo” propone per salvare l’Italia.
Per Mario Morgoni
Come ben sai (ne abbiamo parlato anche di persona), molti maceratesi che avrebbero voluto aderire al progetto politico di Renzi sono stati dissuasi dal farlo per la presenza, nel mucchio ma anche ai vertici del gruppo renziano della città di Macerata, di alcuni personaggi politici che, per la loro storia e per la loro diretta partecipazione alle più squallide e vergognose vicende amministrative ed urbanistiche cittadine degli ultimi anni, tolgono ogni credibilità alle parole di rinnovamento e di rifondazione dell’esperienza politica del PD.
Conoscendoti come una persona verace ed onesta, che non ha peli sulla lingua e dice (quasi) sempre quel che pensa, mi stupisco molto del tuo ostinato silenzio su questa storiaccia tutta maceratese, che sta affondando e rovinando il gran lavoro dei giovani renziani, ragazze e ragazzi seri ed animati da una sincera volontà di cambiamento.
E non credo che tu possa nasconderti dietro il fatto che si tratta di vicende maceratesi che tu non conosci, perché il tuo conclamato ruolo regionale nella componente renziana non ti concede questa via di fuga.
Matteo Renzi lo stesso giorno si recherà a Ripe San Ginesio ore 12 circa. Per partecipare a Borgofuturo e salutare la cittadinanza.
Quanti politici si prenderebbero il disturbo di andare a salutare la cittadinanza di un comune di 800 abitanti?
Vai per la tua strada Matteo! Sei lu meglio!
Almeno dimostri di essere vicino alla gente a differenza di tutto il resto della casta!