Il nido Gian Burrasca in udienza dal Papa, l’abbraccio alla piccola Sofia

Foto del giorno
- caricamento letture

Papa 2

Considerato il calore trasmesso da Papa Francesco e la simpatia nei suoi confronti, il personale e i genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale Gian Burrasca hanno organizzato una gita a Roma per partecipare all’udienza generale tenuta nei giorni scorsi dal Santo Padre. Grazie alla collaborazione di una mamma volenterosa il gruppo ha prenotato il pullman e richiesto i pass tramite la Diocesi di Macerata- Tolentino- Recanati- Cingoli- Treia, necessari per l’ingresso.

“All’arrivo in piazza San Pietro – raccontano le operatrici del nido – abbiamo consegnato ad un agente della sicurezza vaticana, i nostri saluti per Papa Francesco: le impronte colorate di tutti i bambini e i saluti. E’ stato bello sentirsi nominare e salutare all’inizio dell’udienza. Ma il momento più intenso ed emozionante è stato l’abbraccio del Papa alla piccola Sofia Ortenzi e a Nicola Russo fratello della “nostra” Giulia”. Sicuramente quella giornata rimarrà viva e impressa nei ricordi di tutti, una giornata vissuta con fede e trasporto, sfidando i timori di quanti pensano che con i bambini così piccoli non si possa viaggiare in pullman e sostenere lunghe attese.

(Foto inviate dall’ufficio stampa del Comune di Macerata)

Papa 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X