di Laura Barbato
Grazie al gol di Galli la Civitanovese festeggia la salvezza. Termina sul campo dell’Angolana la stagione travagliata dei rossoblu, che riescono a raggiungere la salvezza matematica solo all’ultima giornata. Moretti e compagni dopo un primo tempo a reti inviolate trovano il gol della salvezza all’11 con Galli: rete che significa salvezza senza passare dai play-out. Dopo una stagione fatta di alti e bassi, senza dimenticare le partenze del d.g. Cabrini e dell’ex capitano Mandorino, la Civitanovese ha conquistato la meritata permanenza nel massimo campionato dilettanti. Che la gara è di quelle che contano lo si intuisce subito, infatti nei primi minuti è De Matteis a rendersi pericoloso, prima con una conclusione da fuori e poi con un colpo di testa neutralizzato da Perozzi. All’8’ Galli ci prova di testa, ma nulla di fatto. Al 20’ è ancora Galli che ci prova, sfruttando l’assist di Covelli, ma il suo tiro termina alto sulla traversa. Primo tempo privo di grande occasioni da gol e squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio ancora bloccato sullo 0-0. In avvio di ripresa arriva il gol di Galli che vale una stagione: perfetto assist di Moretti e il bomber non perdona. Mister Miani tenta di cambiare le carte in tavola inserendo Ricci e D’Ancona per Natalini e Pagliuca ma è tutto inutile, i rossoblu riescono a difendere il risultato e condannano l’Angolana a disputare i play-out. La Civitanovese chiude la stagione al decimo posto con 42 punti, di certo non un record positivo per la squadra che l’anno scorso di questi tempi si apprestava a disputare i play-off, ma non poche sono state le difficili situazioni che si sono susseguite in questa stagione e dopo aver toppato molti appuntamenti importanti, all’appello decisivo la squadra di Cornacchini ha risposto presente. Una salvezza più che meritata, conquistata sul campo e finalmente, dopo un anno, può scatenarsi la gioia rossoblu.
Il tabellino:
R.C. Angolana: Angelozzi, Cancelli, Natalini ( 23’st. Ricci), Vespa, Scampamorte, Spoltore, Pagliuca ( 23’st. D’Ancona), Farindoli, Ligocki (33’st. Musilli), Ferraresi, De Matteis. All. Miani.
A disposizione: De Flaviis, Ferrante, Ricci, Forlano, Gambacorta, Musilli, D’Ancona.
Civitanovese: Perozzi, Boateng, Botticini, Monti, Sensi, Torta, La Vista ( 6’st. Digno), Moretti, Covelli ( 39’st.Bubalo), Biso, Galli ( 23’st. Ridolfi). All. Cornacchini.
A disposizione: Tubaro, Filopati, Balzamo, Nardone, Ridolfi, Bubalo, Digno.
Arbitro: Andreini di Forlì
Reti: 11’st. Galli
Note: ammoniti: 16’pt. Ligocki; 24’pt. Boateng; 41’t. Scampamorte;
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati