I lanciatori dell’Atletica Avis Macerata in grande spolvero

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Cavalieri Alessandro

All’Helvia Recina di  Macerata nella gara regionale d’apertura, con un programma tecnico di sole specialità di lanci e salti, in grande evidenza Emanuele Salvucci che alla prima uscita migliora il record sociale junior del giavellotto con un bel progresso rispetto al 2012. Il bravo lanciatore con la misura di m. 60,05 vince la gara e migliora il 57.87 ottenuto nel 1999 da Francesco Canullo. La misura raggiunta dall’atleta avisino, che è progredito di ben 2 metri e 63 cm., rappresenta la terza prestazione italiana dell’anno nella categoria juniores. In grande progresso anche lo junior Alessandro Cavalieri nel getto del peso dove ha ottenuto m. 15.34 con l’attrezzo da 6 kg, nuovo record sociale. Il gigante bianco-rosso già lo scorso fine settimana si era migliorato con l’attrezzo dei senior fino a m. 14.28. Da registrare un altro importante progresso per Alessia Conti, nel martello allieve, che vince la gara con m. 44.18, migliore prestazione avisina della categoria.

Conti AlessiaNel giavellotto femminile buona la prova di Nya Yanga Kelly con un lancio di m.  35.64. Le misure rappresentano per tutti già il minimo per i Campionati Italiani di categoria. Da sottolineare anche la prova della cadetta Giulia Antonelli nel salto in lungo, vinta con m. 4.85. Hanno approfittato della bella giornata di sport anche i ragazzi della categoria esordienti e i più piccolini del Centro Olimpia dell’AVIS Macerata che si sono confrontati in una gara di corsa veloce, sulla distanza dei m. 50, nel salto in lungo e in percorsi didattici. Sabato prossimo l’AVIS Macerata gareggerà in trasferta allo stadio di Serravalle nella Repubblica del Titano, invitata dalla Olimpia di San Marino per partecipare ad un Esagonale con l’ Atletica Sacmi Imola, Atletica Lugo, Edera Forli, la Rappresentativa Riminese e l’Atletica Fermo. Sarà un’altra tappa di avvicinamento agli importanti appuntamenti del mese di maggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X