Successo per la colletta alimentare
Civitanova
Grande successo per la solidarietà. La colletta alimentare organizzata dall’assessorato ai servizi sociali con la collaborazione di alcuni supermercati della città ha ottenuto una raccolta insperata. Tutti i prodotti raccolti saranno destinati all’Emporio: “Questo permetterà all’assessorato di aiutare nei bisogni essenziali decine e decine di famiglie civitanovesi” – ha detto l’assessore Antonella Sglavo. Tra i beni raccolti anche olio, latte, prodotti per l’infanzia. “A breve faremo l’inventario – continua – che ci permetterà di comunicare con esattezza quanto raccolto. Un ringraziamento particolare va al segretario e al vicepresidente della consulta, ai volontari della Prociv, Gvv Clp, Anolf, Arcat e Ancescao. Ci hanno aiutato anche tanti privati cittadini e gli stessi assistiti. Il sociale è un assessorato che difenderemo fino alla fine in questi tempo drammatici e continueremo a puntare sulla solidarietà in modo che chi ha di più possa donare a chi ha di meno”.

Fino a poco tempo fa erano gli extracomunitari a chiedere i pacchi. Oggi – mi dicono – gli Italiani superano gli extracomunitari… E a Roma perdono tempo con i loro giochini per fare il governo…