Boldrini: “Povertà emergenza nazionale”

La Presidente della Camera ha pranzato alla Mensa del Povero ad Ancona
- caricamento letture

 

La presidente della Camera Laura Boldrini è nata a Macerata

La presidente della Camera Laura Boldrini è nata a Macerata

Laura Boldrini ha pranzato alla mensa del povero di Ancona, mangiando vicino alle persone più bisognose. Nel giorno di Pasqua, il presidente della Camera ha dunque espresso la sua solidarietà con un gesto concreto.

“Il valore delle persone non si misura in base alla dichiarazione dei redditi. Le persone hanno valore per quello che sono. Per questo sono contenta di avere passato con voi oggi la Pasqua. Penso che quella della povertà sia una emergenza nazionale. Anche questa regione è sempre stata una regione prospera. Oggi siamo in crisi, tante famiglie non ce la fanno più. E allora chi ha cariche istituzionali non deve dimenticarsi di un momento come la Pasqua per stare vicino a chi ha più bisogno”, ha detto la Boldrini dopo il pranzo, condiviso anche dall’arcivescovo di Ancona, monsignor Francesco Menichelli.

Un pranzo composto da due primi (lasagne, ravioli alla ricotta), due secondi (tonno, carote, verdure e pollo con insalata), uova di cioccolato e colombe pasquali, accompagnate da acqua e bibite analcoliche.

Ad Ancona la presidente della Camera è stata accolta dal coordinatore regionale di Sel, Edoardo Mentrasti, e dal candidato sindaco di Ancona Stefano Crispiani. La sala era decorata con palloncini colorati, scritte di auguri e rami di ulivo.

Gli altri articoli

Pasqua, Laura Boldrini alla Mensa del Povero


Laura Boldrini

La presidente della Camera domani ad Ancona

Quattro donne nel Maceratese per il marzo femminile del 2013


liuti-giancarlo

Laura Boldrini, Irene Manzi, Sara Giannini e Paola Antolini. Un solo dubbio, che riguarda la terza: “Green economy” o “Brown economy”?

L’appello di Laura Boldrini “Adesso ci facciano lavorare”


Il discorso di insediamento di Laura Boldrini

La maceratese, neopresidente della Camera, si è recata al Colle per vedere Napolitano: “Non c’è tempo da perdere, abbiamo la facoltà di invertire la rotta”

Laura Boldrini conquista l’Italia “Sono qui per difendere gli ultimi”


Boldrini 2

Appena eletta presidente della Camera, la maceratese ha emozionato i parlamentari che più volte l’hanno interrotta con i loro applausi e con vere e proprie ovazioni quando ha parlato delle vittime di violenza e dei morti per mafia

La maceratese Laura Boldrini eletta presidente della Camera


Laura Boldrini

Il raggiungimento del quorum di 310 voti è stato salutato da un fragoroso applauso. Per 14 anni è stata portavoce dell’Alto commissariato Onu per i rifugiati

Bersani propone Laura Boldrini come presidente della Camera


Laura Boldrini con i coordinatori Esildo candria e Roberto Acquaroli durante una recente presentazione a Macerata

L’ex portavoce per i rifugiati dell’Onu e capolista di Sel nelle Marche ha trovato il favore del centro sinistra. Non cambia la posizione del M5S

Laura Boldrini torna nella “sua” Macerata “La politica è la mia nuova missione”


Laura Boldrini con i coordinatori Esildo candria e Roberto Acquaroli durante una recente presentazione a Macerata

VERSO LE ELEZIONI – SEL presenta i candidati per le Marche. L’ex portavoce dell’Onu dice no ai tuttologi e punta su lavoro, diritti e migrazione: “L’Italia ha bisogno di credibilità e necessita di una nuova idea di politica estera”

Caso Rom, Corvatta ha dimostrato di essere un grande sindaco e un uomo coraggioso


laura_boldrini2

Lettera aperta di Laura Boldrini

Sel: la maceratese Laura Boldrini capolista nelle Marche


laura_boldrini2

E’ la portavoce dell’Alto Commissariato dell’Onu per i Rifugiati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X