Bersani propone Laura Boldrini come presidente della Camera

L'ex portavoce per i rifugiati dell'Onu e capolista di Sel nelle Marche ha trovato il favore del centro sinistra. Non cambia la posizione del M5S
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Laura Boldrini con i coordinatori Esildo candria e Roberto Acquaroli

Laura Boldrini con i coordinatori Esildo candria e Roberto Acquaroli

Potrebbe essere la maceratese Laura Boldrini, ex portavoce per i rifugiati dell’Onu e capolista di Sel nelle Marche, a far superare l’impasse in cui si trova il governo italiano. Il leader del Pd Pierluigi Bersani ha infatti proposto il suo nome per la presidenza della Camera. Al Senato invece ha proposto l’ex magistrato Piero Grasso.
Le candidature di Laura Boldrini per Montecitorio e Piero Grasso per Palazzo Madama, ha spiegato Bersani, “vanno nella logica di responsabilità e cambiamento”. Il leader Pd ha poi aggiunto che nonostante sia fallito il tentativo del Pd di condividere le presidenze con altre forze “continueremo ad avere atteggiamento di condivisione e reciprocità anche per le presidenze delle commissioni”.
I nomi di Piero Grasso e Laura Boldrini proposti dal Pd per la presidenza delle Camere sono stati applauditi da Sel e Centro Democratico ma  non cambiano la posizione del Movimento 5 Stelle, che continuerà a votare per i propri candidati. “Se li votino”, risponde il capogruppo M5S al senato Vito Crimi a chi gli domanda se l’indicazione di due nomi nuovi possa mutare la decisione dei 5 Stelle di non sostenere candidati del Pd o del Pdl alla presidenza.
Matteo Renzi ha commentato su Twitter: «Piero Grasso e Laura Boldrini sono due ottime proposte del Pd. Da Firenze, dalla manifestazione di “Libera”, facciamo il tifo per loro».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X