Calcio a 5, Cus Macerata senza rivali

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Cus Calcio a 5

Adesso manca davvero poco al raggiungimento dell’obiettivo. A quattro giornate dal termine del campionato il Cus allunga nuovamente a +7 in vetta alla classifica sull’Osimo Five, complice il ko di quest’ ultima a Piediripa, sul campo dell’Invicta Futsal Macerata. I ragazzi di Bacosi e Zampolini invece superano brillantemente tra le mura amiche la Virtus Fabriano con il punteggio di 5-2, in una serata idealmente perfetta, o quasi. E’ infatti la serata di un’eccellente Cicarilli, finalmente trascinatore dei suoi, a cui è mancata solo la gioia personale del gol. E’ la serata di un ottimo “Tritolo” Gabellieri, ancora una volta castigatore dei cartai, stavolta con una doppietta, con l’unica pecca di una disattenzione in occasione del primo gol ospite. Sarebbe, probabilmente, anche la serata di Venturini, abile a farsi trovare pronto per la deviazione sotto porta per il momentaneo 2-1, se non fosse che pochi istanti dopo il gol il suo ginocchio destro fa crack per l’ennesima volta. Da valutare le sue condizioni. Ecco l’unica macchia di una gara ben condotta dagli universitari, soprattutto nella prima frazione. E anche se Fabriano riesce a portarsi sullo 0-1 (Spilli al 6’), i padroni di casa reagiscono con veemenza, e al 19’ sono già sul 3-1, con il risultato che potrebbe essere ancor più netto nelle proporzioni se non fosse per il solito palo (di Cicarilli) e per un paio di conclusioni fuori di un soffio. La ripresa risulta noiosa per una buona metà, con il Cus che si limita a gestire il risultato e una Virtus che, complici anche gli infortuni eccellenti (solo un’apparizione per Falcioni, Stroppa W. non entrato),  non riesce a recare grossi pericoli alla porta di Marè. Al 16’ Maccioni scappa via alla difesa ospite e sigla il 4-1, Fabriano risponde con Montefiori, e nel recupero Rastelli non manca di timbrare il cartellino, per il 5-2 finale. Al triplice fischio doppia festa per gli universitari, al corrente di quanto stesse accadendo a Piediripa. Ora il traguardo è davvero vicino. 

MARCATORI: Spilli (V) 6’, Gabellieri (C) 11’, Venturini (C) 13’, Gabellieri (C) 19’; Maccioni (C) 16’, Montefiori (V) 24’, Rastelli (C) 32’.
CUS MACERATA: Martone, Reale, Scopigno, Gabellieri, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè, Dezi. All.: Bacosi-Zampolini.
VIRTUS FABRIANO: Pierantonietti, Stroppa W., Armeniese, Leporoni, Montefiori, Stroppa S., Scarabotti, Falcioni, Boncristiano, Spilli, Calussi. All.: Latini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X