Basket, inizia alla grande la fase ad orologio per la Nuova Simonelli

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Inizia la fase ad orologio ed è subito big match tra Nuova Simonelli e Pedaso. Una vittoria a testa durante la stagione regolare, in entrambi i casi rispettato il fattore campo; d’altronde, prima di questa gara, se Pedaso vantava zero sconfitte tra le mura amiche, Tolentino aveva visto vincere i suoi avversari, al PalaChierici, soltanto una volta. L’inizio è ricco di tensione, con errori da ambo le parti e partita che stenta a decollare. A dare il via alle danze è Francesconi con un canestro da sotto. Da quel momento i ragazzi di coach Camarri si sciolgono e iniziano a segnare con continuità scavando il primo consistente break, costringendo gli ospiti al primo timeout. I padroni di casa raggiungono e mantengono i 10 punti di vantaggio fino al terzo periodo, complice la difesa aggressiva e un Manfrini scatenato. Nel terzo periodo, però, la Nuova Simonelli trova le misure e, pian piano, rosicchia punti; Francesconi segna con regolarità, Torresi si accende ed in pochi secondi realizza due triple, ma soprattutto è la difesa a dare frutti. Infatti, soprattutto contro la zona, Domesi e compagni sono costretti a tiri fuori equilibrio o allo scadere dei 24 secondi. Nell’ultimo periodo la Nuova Simonelli, guidata da Lancioni, sorpassa gli avversari e raggiunge il +6, ma Pedaso non ci sta, prima Manfrini e poi Domesi tengono aperta la gara. A 40 secondi dal termine, sul +5 ospite ha inizio la lotteeria dei tiri liberi, ma i maceratesi rispondono al fallo sistematico con il 100% (6 su 6) finendo con il 2 su 2 di Francesconi che firma il definitivo +4 (68–72), nonostante i canestri di Manfrini e Tappatà a tenere ancora in vita le speranze. Ottimo inizio di questa nuova fase della stagione per la Nuova Simonelli che infligge la prima sconfitta interna alla T&B Pedaso. Prossimo impegno domenica 17 al PalaChierici, contro la Vis Castelfidardo.

Parziali: 22 – 15; 14 – 13; 16 – 17; 16 – 27

Pedaso: Manfrini 20, Domesi 16, Vallesi 7, Ferroni 9, Monterubbianesi ne, Pancotto, Tappatà 9, Tiberi, Vecchi 2, Prosperi 5, All. Camarri.
Tolentino: Torresi 9, Samarzic ne, Pellacchia 7, Francesconi 20, Crocetti ne, Paoletti 13, Lancioni 16, Saviano 3, Porfiri ne, Reggio 4, All. Agnani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X