All’Itis di Recanati docenti e studenti si confrontano con le aziende parlando di chimica

- caricamento letture

Sabato 9 marzo 2013 si terrà presso l’aula multimediale dell’ITIS “Mattei” di Recanati un Convegno all’interno del quale è previsto l’intervento di  rappresentanti delle aziende del territorio. Si tratta di una manifestazione importante, in particolare per il Dipartimento di Chimica, perché si incontrano per l’occasione rappresentanti del mondo imprenditoriale e di quello della scuola, allo scopo di consolidare una collaborazione che ha come obiettivo la formazione dei futuri Periti Chimici. Tale collaborazione si concretizza sia nella gestione delle attività di “Stage”, alle quali prendono parte gli studenti delle classi quarte e quinte, che nella partecipazione delle strutture private alla gestione di strumentazioni analitiche aggiornate. In particolare verranno inaugurati in questa occasione tre strumenti di uso specialistico, donati da alcune aziende locali, che permettono di analizzare sia qualitativamente che quantitativamente materiali di varia natura, dando la possibilità ai ragazzi di prendere confidenza con avanzate tecniche di analisi. Interverranno nel corso della mattinata il Dirigente Scolastico Giovanni Severini,  in rappresentanza della Confindustria Macerata il Vicepresidente Luca Guzzini e il dottor Carlo Cipriani, quindi i rappresentanti delle aziende presenti che illustreranno le attività  di “Stage” alle quali hanno partecipato nel corso di questo anno scolastico gli studenti di Chimica della scuola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X