di Laura Boccanera
Civitanova perde un pezzo importante della vita diocesana: è morto stanotte ad Ancona Angelo Petrini, presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero di Fermo. A stroncarlo è stato un infarto. La morte è avvenuta questa mattina alle 3.30 all’Ospedale Lancisi di Ancona dov’era stato ricoverato al primo segnale di malattia. Petrini era nato nel 1952, e abitava a Civitanova . Attivo nella parrocchia di San Gabriele, era geometra e lavorava come libero professionista. E’ stato anche vicepresidente dell’istituto Paolo Ricci. Ordinato diacono il 14 aprile del 2012, era stato chiamato da qualche anno alla presidenza dell’Istituto. A comunicarlo è stata la stessa diocesi di Fermo con un messaggio sul sito: “questa notte è’ tornato alla Casa del Padre il diacono Angelo Petrini, presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero. Le Esequie saranno celebrate dall’Arcivescovo questo pomeriggio alle ore 15 nella Chiesa parrocchiale di San Gabriele a Civitanova, dà partiranno per il cimitero di Samt’Elpidio a mare. Lascia la moglie Emanuela, le figlie Anna, Ilaria, Mariaceleste e Chiara (una delle figlie è suora) le sorelle Maria e Norma e tutta la comunità parrocchiale di San Gabriele.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao, mio carissimo amico Angelo , trova quella pace e serenità in quel mondo che ti sei meritato per la tua vita onesta e per gli altri. Anche se non li conosco, le più sentite condoglianze per tutti i familiari.
Ero presente alla celebrazione della nomina a diacono ma onestamente non me lo ricordo. Cosa ci vogliamo fare, il Padreterno non ragiona come noi e quindi non leva l’erba cattiva ma chiama a sè chi ha già imparato tutto e ….finito il corso.
Gli auguro un buon inizio del cammino di vita eterna, coadiuvato dalle nostre preghiere, e che non ridesse più di tanto su quello che combiniamo sulla Terra.