Arrivano Tabacci, Di Pietro e Samorì
Tsunami tour dei candidati del M5S

AGENDA ELETTORALE - Domani (sabato) il cofandatore del Centro Democratico a Civitanova, il leader di Mir a Camerino. Domenica Scelta Civica si presenta a Matelica. Il leader dell'Idv martedì a Macerata
- caricamento letture

 

Uno stand del M5S a Macerata

Uno stand del M5S a Macerata

 

 

TSUNAMI TOUR DEI CANDIDATI MOVIMENTO 5 STELLE REGIONE MARCHE – Sabato 9 febbraio 2013 alle ore 18.30, in Piazza Cesare Battisti a Macerata, il MoVimento 5 Stelle farà conoscere ai cittadini maceratesi i candidati portavoce della Regione Marche (NO onorevoli) alle elezioni 2013. “Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle – si legge nella nota saranno in piazza con le loro idee e proposte concrete, con la convinzione che sia possibile rinnovare la politica, restituendole dignità, onestà e trasparenza”.

 

Bruno Tabacci

Bruno Tabacci

 

TABACCI A CIVITANOVA – Bruno Tabacci, cofondatore del Centro Democratico che sostiene la candidatura a premier di Bersani, terrà un incontro ad Ancona assieme all’onorevole David Favìa, ex coordinatore regionale dell’Idv. A seguire Tabacci e Favia saranno a Civitanova (ore 13.30) per una conferenza stampa, per proseguire poi per Porto Sant’elpidio dove, alle ore 15 a Villa Barrucchello, parteciperanno ad un incontro sulle problematiche dei balneari, alla presenza di Riccardo Borgo, presidente nazionale sib-confcommercio e di Enzo Monachesi presidente regionale sib e candidato alla Camera per Centro Democratico. Alle ore 17, infine, Tabacci e Favia, saranno all’ippodromo di Montegiorgio dove interverrano nell’ambito di un convegno sulle problematiche del settore ippico.

 

Gianpiero Samorì

Gianpiero Samorì

 

SAMORI’ A CAMERINO –  Arriva nelle Marche Gianpiero Samorì, leader del Movimento Moderati in Rivoluzione (M.I.R.) che sostiene la coalizione di centrodestra.  Domani (sabato 9 febbraio) sarà alle ore 11 ad Ascoli Piceno (Palazzo Capitani del Popolo);  alle ore 15 a Camerino (Villa Fornari, Località Le Calvie);  alle ore 19 sarà al NH hotel di Ancona.

 

Franco Capponi, Valentina Vezzali, Mario Andrenacci e Samuele Montecchia

Franco Capponi, Valentina Vezzali, Mario Andrenacci e Samuele Montecchia

SCELTA CIVICA SI PRESENTA A MATELICA – Dopo la prima uscita pubblica di domenica scorsa a Trodica (leggi l’articolo), domenica pomeriggio i candidati marchigiani di Scelta Civica Monti si presentano a Matelica: Valentina Vezzali, Samuele Montecchia, Franco Capponi e Susanna Giustozzi illustreranno i punti salienti del programma elettorale dell’Agenda Monti e parleranno del comprensorio Matelica, Fabriano, Cerreto d’Esi che più di altri ha risentito in modo drammatico le conseguenze della crisi.

Nella nota stampa i punti che verranno trattati:

–   soluzione della crisi dell’azienda Antonio Merloni, illustrando le linee dell’ ”Accordo di programma per gli interventi di reindustrializzazione” raggiunto dal Governo Monti che prevede  lo stanziamento di 35milioni di euro.
– prospettive di rilancio economico dell’entroterra individuate da Scelta Civica e avviate da Mario Monti.
– progetto infrastrutturale viario consistente nel completamento e adeguamento dell’ Asse viario intervallivo “Quadrilatero” Foligno-Civitanova Marche strada statale 77 e l’asse Perugia-Ancona statali 76 e 318, della Pedemontana Fabriano-Muccia/Sfercia. Una viabilità in evoluzione. I cantieri sono aperti, i candidati espongono gli scenari che la rete viaria può aprire per i poli industriali e per le aree interne.

In via di conferma la partecipazione degli altri Candidati Scelta Civica: Maria Paola Merloni, Roberto Oreficini Rosi.

***

Antonio Di Pietro in un recente incontro maceratese

Antonio Di Pietro in un recente incontro maceratese

 

ANTONIO DI PIETRO MARTEDì A MACERATA – La sala convegni dell’hotel Claudiani di Macerata ospiterà martedì 12 febbraio alle ore 16 una conferenza di Antonio Di Pietro della lista “Rivoluzione Civile-Ingroia” che nei giorni scorsi si è presentata a Macerata (leggi l’articolo).
Modera il consigliere comunale Giuliano Meschini; saranno presenti l’on. Ivan Rota candidato alla Camera dei Deputati e Rosanna Bevilacqua candidata al Senato. Seguirà un confronto con dibattito pubblico.

***

 
Pacchi alimentari“PACCHI SOLIDALI” DI FORZA NUOVA – “La sezione maceratese di Forza Nuova – si legge nella nota stampa – comunica l’avvio dell’operazione Preferenza Nazionale su tutto il territorio provinciale. L’iniziativa prevede la consegna di pacchi alimentari contenenti 1 Kg di pasta, biscotti, pelati e 1 litro di latte a lunga conservazione ai cittadini in difficoltà che li richiederanno. I pacchi verranno distribuiti tutti i mercoledì sera dalle 21,30 alle 23,30 presso la sede locale in via Don Minzoni 19 (leggi l’articolo dell’inaugurazione), e potranno anche essere recapitati direttamente a casa contattando il numero verde antirazzista (392.2883203) attivato lo scorso agosto. Per ricevere i generi alimentari sarà sufficiente esibire un documento d’identità che attesti la cittadinanza italiana”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X