Dall’iniziale timore di una nuova stagione deludente, all’entusiasmo per il nuovo stadio inaugurato nel settembre 2011, fino al presunto coinvolgimento del coach Antonio Conte nello scandalo emerso a fine campionato, passando naturalmente per il tormentone dell’anno, il discusso gol di Muntari nello scontro diretto con il Milan, alibi per i rossoneri e per tutti gli antijuventini. Con ironia e passione, Massimo Zampini racconta l’incredibile rinascita della Vecchia Signora che ha conquistato contro ogni previsione lo scudetto 2011-2012 dopo un periodo di crisi e di polemiche scoppiate con l’inchiesta Calciopoli. La risposta bianconera è l’orgoglio di una squadra forte, capace di un gioco bello ed efficace e imbattuta per un anno intero, che rivendica con forza le tre stelle conquistate sul campo. In Appendice, trenta juventini doc, tra cui Roberto Beccantini, Darwin Pastorin e Antonello Angelini, danno voce alle proprie emozioni di fronte a una stagione palpitante e irripetibile, a un trionfo inatteso e meritato e alle imprese di un team che ha ritrovato tutto il sostegno e l’entusiasmo della propria tifoseria. Il libro saprà presentato dall’autore venerdì 8 febbraio alle ore 18.30, alla Libreria Feltrinelli di corso della Repubblica a Macerata: all’incontro con tifosi bianconeri e tifosi interverranno anche il giornalista Filippo Ciccarelli e lo scrittore Filippo Davoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi corre l’obbligo di ricordare che tra gli organizzatori, insieme a Osservatorio C-Miniera, c’è il Club Juventus doc “Giovanni Agnelli” di Macerata, insieme – naturalmente – alla libreria Feltrinelli.
AH AH AH… il libro andrà a ruba…!!! Alludo… nooooooooooooo!!!
Ovviamente domani potranno venire tifosi di squadre avversarie a patto che ci sia civiltà e reciproco rispetto!
Ovviamente tifosi di squadre avversarie NON VERRANNO e sicuramente NON CON CIVILTA’, visto che già il titolo di questo libro non è affatto RISPETTOSO!!!!! Ma che titolo è?? Legare il successo della propria squadra ad un furto è roba da juventini!
….questi sono gli “eventi” che servono per “rivitalizzare” il centro storico…mi immagino che affollamento!!!
@buhtu Mi fai pena…titolo non rispettoso? Ma dove? Pur di attaccare ti aggrappi a questa cazzata che hai sparato…sei il classico tifosotto che vive per insultare gli avversari.
Ti commenti da solo…l’hai letto il libro?
Quanti anni hai? Ti sembra da persona matura replicare in questo modo? è palese che fai così solo per attaccare a prescindere il bianco nero…ti faccio notare che ad un’altra prersentazione due interisti hanno comprato il libro e si sono fatti fare la dedica….impara da loro e cresci.
@Katok Che ne sai quanti saremo? Perchè attaccare a prescindere questi eventi? Non c’è niente di male cosa hai da lamentarti?
Dopo il “gol di turone” c’è il goal di muntari. Rubare a casa dei ladri non è per niente facile. Onore alla juve che c’è riuscita (almeno) 2 volte….
@daniele
1) Io non ho insultato proprio nessuno ho espresso solo un mio pensiero sul titolo! E’ come se uno scrivesse un libro d’amore intitolato “Il cornuto di Daniele – (ex di Daniele) e Caio, storia di un grande amore” Pensi che sia rispettoso nei tuoi confronti? Se non capisci neanche questo sicuramente hai più bisogno di me di crescere.
2) se c’è qualcuno che fa pena sarai te, tutti quelli che comprano sti libri e soprattutto quei due interisti che si sono pure fatti fare la dedica !!
P.S. Ah, mi sembra chiaro che io non ho letto il libro e mai lo leggerò
1)Cosa c’entra che non hai insultato nessuno ma le capisci le cose? (ho detto in poche parole che il tuo comportamento è tipico di chi vive per insultare gli avversari) Ti sembra questa la maniera corretta che una persona matura e rispettosa in cui esprime il suo pensiero?
è inutile che ti arrampichi sugli specchi non c’è niente di offensivo in ciò…non ho visto nessuno e ripeto nessuno che tifi Milan che la pensi come te…solo una testa come la tua può paragonare due cose imparagonabili “come Il cornuto di Daniele – (ex di Daniele) e Caio, storia di un grande amore” con “Il gol di Muntari” perchè si arriva a toccare l’offesa personale…spero davvero che tu sia un minorenne perchè altrimenti non si giustifica questo comportamento.
2) Ma quanto sei idiota? Ripeto ma ti sembra da persona matura scrivere così? Ognuno avrà il diritto di comprarlo compreso quei due interisti? Sempre più convinto che sei un bambinetto…facile offendere da dietro un pc vero? Coniglio. Chi sei tu per offendere chi compra un libro?
Dimenticavo: se parli di un libro senza leggerlo allora on lo attaccare…non sai cosa c’è scritto.
P.S.: uno degli organizzatori tifa Milan…fatti un esame di coscienza.
Allora, provo a spiegartelo di nuovo.
1) Ho solo espresso un mio pensiero sul titolo del libro e penso che chiunque compri un libro lo compra (o meno) lo faccia anche e soprattutto in base al titolo.
2) E’ chiaro per chiunque (tranne che per te) che ho fatto solo un esempio di titolo e non ho offeso nessuno personalmente (come dici te) anche perchè non ti conosco!
3) “Mi fai pena” e “Idiota” mi sembrano parole offensive e l’hai usate te nei miei confronti e non viceversa e quindi non capisco cosa intendi per “facile offendere da dietro un pc vero? e coniglio” quando l’unico che sta offendendo sei tu.
4) Io non sono assolutamente il classico tipo che vive per insultare gli avversari e chi mi conosce (anche da avversario) te lo potrebbe confermare!
5) Questo è l’ultimo commento che faccio, ho sprecato già troppo tempo per niente.
1) Vedo che sai come replicare…non è un libero pensiero il tuo è immaturità…lo capisci o no che una persona matura non si comporta come te? Quanti anni hai? C’è modo e modo per esprimere il proprio pensiero.
2) Vedo che sei duro e non capisci le cose…io ho solamente dimostrato che l’esempio è sbagliato…lo capisci o no? Non mi sono mica offeso per quello. Fai finta di non capire?
3) Visto il tuo comportamento non sono nel torto…è inutile che ti arrampichi sugli specchi quello che ha iniziato tutto mancando di rispetto con toni inappropriati sei tu…basta leggere i tuoi messaggi precedenti…mi hai detto che faccio pena dopo che ho replicato alle tue bambinate quindi è ovvio che ti dica “facile offendere da dietro un pc vero? e coniglio”…facile avere un comportamento irrispettoso e offensivo come il tuo da dietro un pc…sono sicuro che di persona non avresti il coraggio di farlo.
Stai negando l’innegabile ti ho dimostrato benissimo che il tuo comportamento è sbagliatissimo e offensivo…sfido gli altri utenti ad affermare il contrario (non creare account falsi che i redattori li riconoscono) …
4) Si come no…chiacchiere e basta…peccato che da come hai scritto il primo messaggio sembra proprio di no.
5) Non sai replicare…già ti avevo messo alle strette figuriamoci adesso…è meglio che fai il maturo dicendo di aver sbagliato.
“Ovviamente tifosi di squadre avversarie NON VERRANNO e sicuramente NON CON CIVILTA’, visto che già il titolo di questo libro non è affatto RISPETTOSO!!!!! Ma che titolo è?? Legare il successo della propria squadra ad un furto è roba da juventini!”
Questo è quello che ho scritto sul primo commento.
1) Non mi sembra di aver scritto niente di “irrispettoso” nè tantomeno di “offensivo” come tu dici.
2) Quando vuoi ci andiamo a prendere un caffè così te lo ripeto di persona.. non sono un tipo tanto coraggioso solitamente, però penso che non ne serva tanto di coraggio per dirti questo!
Ma lo vedi che sei nel torto? Ma quale irrispettoso? Ripeto non l’hai manco letto di cosa discuti? Una motivazione del genere NON giustifica il tuo comportamento…”“Ovviamente tifosi di squadre avversarie NON VERRANNO e sicuramente NON CON CIVILTA’”
è da persone mature? Se nessun milanista si è comportato come te ci sarà un motivo? Se degli interisti lo hanno comprato ci sarà un motivo?
Non hai giustificazioni…non è offensivo per niente e ti ostini dire stupidaggini.
1) ““Ovviamente tifosi di squadre avversarie NON VERRANNO e sicuramente NON CON CIVILTA’” e questa frase come la giudichi?
2) Se vuoi insularmi dal vivo chiama un avvocato…se mi vuoi chiedere scusa te lo offro io il caffè.
L’hai visto il punto 1? è offensiva e irrispettosa verso gli altri questa frase.