Anniversario della liberazione della città,
martedì le celebrazioni
MACERATA - Appuntamento il 30 giugno alle 10 al Monumento ai caduti

Una delle celebrazioni degli anni scorsi
Martedì prossimo Macerata celebra l’82esimo anniversario della liberazione della città dal nazifascismo. Era infatti il 30 giugno del 1944 quando i partigiani del gruppo Bande Nicolò entrarono per primi nel territorio maceratese e issarono la loro bandiera sul Monumento ai Caduti.
L’amministrazione celebrerà la ricorrenza al Monumento ai caduti, a partire dalle 10, alla presenza del sindaco Sandro Parcaroli, del presidente dell’Istituto storico di Macerata Massimo Cattaneo e del presidente Anpi – Sezione di Macerata Chiara Bonotti.
Parteciperanno il Comitato provinciale dell’Anpi, l’Istituto storico di Macerata, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma e le massime autorità civili e militari. La cittadinanza è invitata a partecipare.