Questa mattina, in piazza della Libertà, Poste Italiane, alla presenza del sindaco Romano Carancini, del responsabile del recapito regionale di P.I, Maria Boccatonda e del responsabile del Centro di distribuzione di Macerata, Bettina Romanella, ha presentato i nuovi quattro mezzi ecologici per il recapito della corrispondenza che da pochi giorni sono entrati in funzione all’interno del centro storico di Macerata. Si tratta dei Free Duck, quadricicli leggeri a trazione elettrica, particolarmente adatti per il recapito in centri urbani a traffico limitato e in centri storici con strade strette o chiuse alla circolazione veicolare. Il sindaco Carancini ha effettuato un giro del centro a bordo di uno dei Free Duck e si è detto entusiasta delle prestazioni del mezzo e ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa di Poste Italiane sottolineando l’impegno e l’attenzione mostrata dall’Ente nei confronti delle politiche ambientali. Poste Italiane, infatti, con l’uso di questi mezzi ecologici, in linea con le direttive europee e con le norme nazionali in tema di protezione dell’ambiente, si sta impegnando a contribuire al miglioramento della qualità dell’aria assumendo un comportamento socialmente responsabile.
Il Centro di Distribuzione Master di Macerata, che provvede attraverso 50 portalettere alla consegna della corrispondenza nel capoluogo e nei comuni di Pollenza, Corridonia, Monte San Giusto, Petriolo, Mogliano, per un totale di circa 17.700 civici a cui corrispondono circa 33.000 famiglie e 5.400 attività commerciali, già da tempo ha intrapreso un percorso che pone l’attenzione alla tutela dell’ambiente con l’utilizzo sul territorio di un parco vetture tra auto e motomezzi in larga parte ecologici, a cui si aggiungono questi 4 nuovi veicoli alimentati ad energia elettrica.
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se si mette a fare il postino e si dimette da sindaco fa un piacere a tutta la collettività!!!!
Più comode della Panda.
Sulla poltroncina del quadriciclo ci vedrei ben seduto anche l’Assessore alle piccole cose.
Please Mr. Postman
con questi nuovi potenti mezzi forse si potranno avere le riviste in abbonamento postale in maniera piu puntuale??Ci spero, anche perché la speranza é l’ultima a morire!!!!
date qualcosa per velocizzare anche gli impiegati degli uffici postali..madonna quanto sono brutti , gli ha progettati marchionne?