Rapina alla Banca Toscana
E’ caccia ai banditi
MORROVALLE - Il colpo questa mattina nella filiale di Trodica in via Dante Alighieri. Il bottino ammonta a poche migliaia di euro
Rapinata questa mattina la filiale della banca Toscana di Trodica di Morrovalle del gruppo MPS. La filiale si trova in via Dante Alighieri a Trodica Morrovalle. Questa mattina intorno alle 9,45 due individui con volto travisato, verosimilmente non armati, sono entrati in banca, hanno scavalcato il bancone e hanno arraffato dalle casse tutto il denaro disponibile per un bottino totale di poche migliaia di euro. Poi si sono dati alla fuga con una Fiat Uno ritrovata poco distante dalla Polizia di Macerata e abbandonata tra Morrovalle e Piediripa. Da lì i malviventi si sono dati alla fuga con un mezzo “pulito”. Al momento dell’irruzione nella filiale non c’erano clienti. I carabinieri della Compagnia di Civitanova si subito portati sul posto e hanno attivato la procedura necessaria in questi casi. Sono stati posizionati posti di blocco in tutta la zona per fermare i responsabili.
(redazione CM)





la fame dilaga…
rapini una banca e si mobilita lo stato. LO STATO rapina il suo popolo e non j ne frega niente a nessuno
Qual buon vento,non c’è mai una soffiata…speriamo li prendano!!!
PERO’ NON ERANO ARMATI UN PO’ MEGLIO è…….
In zona ci sono stati diversi furti in abitazioni ma tutta questa” caccia”
ai delincuenti non mi sembra ci sia stata ma si sa che…chi tocca le banche ” muore “.
Poi con questa crisi nemmeno una pistola possono più permettersi i rapinatori
I rapinatori di banche sanno benissimo che difficilmente l’allarme partirà prima che loro sono usciti; questo perchè è più conveniente per le banche essere rapinate (tanto hanno l’assicurazione i cui costi, se aumentano, li rigirano sui correntisti) piuttosto che rischiare che, durante una rapina, un cliente possa farsi male, venire aggredito o malmenato dai rapinatori…
Pertanto la parola d’ordine è lasciarsi rapinare, non reagire, non dare l’allarme, non permettere che i rapinatori possano fare male alla clientela: i rapinatori rubano qualche migliaio di euro…
Se un cliente (o un impiegato) si dovesse fare male o, peggio, venisse aggredito (e chiedese giustamente i danni alla banca visto che per colpa di un dipendente, che ha dato l’allarme, è stato aggredito) il risarcimento sarebbe molto molto più pesante, rispetto ai soldi che i ladri riescono ad asportare….
Questo i ladri lo sanno benissimo, e sanno benissimo che non serve nemmeno la pistola, ma basta semplicemente un taglierino in quanto il cassiere da subito l’incasso e non fa nulla….
Ottima analisi Sig Cerasi, però alla fine dell sua analisi mancano le conclusioni, se no letto cosi sembra un incentivo ad andare a rapinare le banche. -))) la metto sulla risata perchè qua c’è poco da ridere, però ha perfettamente ragione. Ma a questo punto devono essere le banche a fare qualcosa. Altrimenti queste rapine non cessernno mai. Anche se..meglio una rapina a una banca che nei nostri appartamenti con aggressioni notturne agli occupanti.