Tanti applausi per il concerto dell’Epifania organizzato dall’associazione Bura

Tolentino

- caricamento letture

Coro

L’associazione Bura ha organizzato, come ormai tradizione, il concerto della notte dell’Epifania. Hanno partecipato il coro della Bura di Tolentino, i Pueri Cantores della Basilica di San Nicola e il coro Monti Azzurri di Pievebovigliana. I cantori si sono esibiti nella chiesa della Bura con canti gospel, spirituals e natalizi, inframezzati da letture, recitate dalla presentatrice della serata Jenni Ceresani. Tra la folla della piccola chiesa gremita di gente, nel corso del concerto, si sono fatti largo i tre re magi, vestiti in costume d’epoca, venuti ad adorare Gesù, esposto sull’altare, e per recare in dono oro, incenso e mirra, rievocando il vero senso dell’Epifania per l’intera comunità cattolica. Particolarmente applaudite ed apprezzate le esibizioni dei solisti Fabio Bacaloni del coro della Bura e di Elena Santilli del coro Monti Azzurri. I tre gruppi sono stati diretti dal maestro Maurizio Maffezzoli di Muccia ed accompagnati da Roberto Bisello alle percussioni e da Alessandro Menichelli al pianoforte.  Alla serata sono intervenuti il vicesindaco di Tolentino Emanuele Della Ceca, il presidente dell’associazione Bura Lorenzo Bacaloni e il parroco don Vittorio Serafini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X