Da sinistraRiccardo Sacchi, Stefano Massimiliano Ghio, Fabio Pistarelli, Filippo Saltamartini, Gianni Menghi e Franco Capponi
«I maceratesi di tutta la provincia hanno una grande responsabilità su ciò che sta accadendo al nostro territorio perchè la democrazia non è solo delega ma partecipazione e controllo». E’ questo l’attacco di Filippo Saltamartini, senatore del Pdl, relatore del decreto sulla spending review durante il convegno “Macerata, quale futuro? Provincia, tribunale, servizi” organizzato dal coordinamento comunale e dal gruppo consiliare del Pdl. nella sala dell’hotel Claudiani gremita di aderenti al partito ma anche di semplici interessati, il senatore non ha usato mezze parole: «L’abrogazione di Macerata è stata già decisa con legge dello Stato. C’è da domandarsi, e inizio io, qual è stato il nostro contributo, di tutti. Quando si parla di casta non si parla solo di politici ma anche di poteri economici, finanziari e religiosi. Di una cosa sono certo, come può uno Stato basato su una costituzione che dice che è formato da Regioni, Province e Comuni decidere di abolire una delle sue componenti? Per di più, di fronte ad una palese incostituzionalità il governo non spiega quale sarà il vero risparmio, nè cosa sarà di rifiuti, municipalizzate e tanto altro».
Saltamartini ha anche invitato i dirigenti e gli imprenditori ad avere un ruolo: «Questo è il momento di scendere in piazza, non si può rimanere ai margini, non possiamo lasciare vuoti nella democrazia perchè l’alternativa sono le dittature. Sulle Province c’è una carenza di rappresentanza perchè i partiti sono spaccati, è una partita che ci giocheremo fino in fondo ma rendiamoci conto che il mondo è cambiato e questo è il momento di fare delle scelte. Se abbiamo delle risorse dobbiamo metterle insieme e questa legge ci deve portare ad un progetto complessivo del territorio».
Il senatore del Pdl punta tutto sugli emendamenti: «Sono convinto che la prossima settimana riusciremo a fare qualcosa, noi di Lega e Pdl abbiamo ancora la mggioranza e mi auguro che anche Pd e Udc facciano la loro partita a difesa delle Province. L’importante però è far sì che la nostra università sia la prima in Italia, che i nostri musei siano in rete che le nostre eccellenze siano valorizzate perchè questo è il mondo che nessun cinese o indiano ci può portare via».
Hanno partecipato al convegno anche Stefano Massimiliano Ghio, presidente dell’Ordine degli Avvocati, i consiglieri comunali Fabio Pistarelli e Riccardo Sacchi e il consigliere provinciale Franco Capponi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A lavorare! Andate a lavorare! A lavorare! Andate a lavorare! A lavorare! Andate a lavorare! A lavorare!
Io lotteró perchè vi mandino tutti a casaa!!! Mangiapane
a tradimento!!
le provincie vanno eliminate.tutte
Tutta sta gente qua sopra che se la prende con le Province…ma quale tesoro sperate di trovarci dentro? Pensate a quelli che non pagano le tasse, piuttosto. Ah, ma quelli forse siete proprio voi.
La vera truffa sta nell’emissione della moneta.Neanche con i soldi evasi si potrebbe ripianare il debito in quanto la moneta e’ emessa a debito.In questo modo si fa l’interesse dei banchieri internazionali (che controllano media e politica)a scapito della popolazione.Il tutto per la creazione di una dittatura chiamata Nuovo Ordine Mondiale.
Ecco chi sono i banchieri internazionali :
http://www.youtube.com/watch?v=trvcaWWAHh4
http://www.youtube.com/watch?v=KnmxA9Vv76w
Auguro al PdL e a tutti coloro che si sono adoperati di convincere il governo a lasciare intatta la nostra Provincia e a raggiungere il loro obiettivo: ossia, ammorbidire il governo per non penalizzare il capoluogo maceratese e il suo territorio…
Ma, per essere più convincenti, i partiti dovrebbero organizzare la base dei cittadini a manifestare in modo molto incisivo la loro rabbia, come stanno facendo quelli dei Comitati NO Biogas contro la Regione. Sia in questo caso, che in quello verso il Governo Monti, occorrerebbe mostrare denti e artigli. Se ciò fosse avvenuto durante le sessioni del Consiglio regionale, forse la Regione avrebbe rinculato su posizioni più accettabili dalla massa dei cittadini.
MI DICEVA QUESTA MATTINA UN’ATTIVITA DEL COMITATO NO BIOGAS CHE QUALCUNO SI E’ ACCORTO CHE. QUALCHE NOTTE FA, LA PUZZA PROVENIENTE DA UN IMPIANTO NON ERA QUELLA DELLA MERDA DEGLI ANIMALI, MA CHIMICA…
Dico ai partiti di mobilitare la cittadinanza, ma lo dico senza convinzione… Ormai la gente è talmente incazzata contro la Casta che – salvo i sindaci – i politici rischiano di essere accoli a pernacchie.
Le primarie del pdl, inutili a livello nazionale finché dominerà l’ingombrante presenza del padre-padrone Berlusconi e per l’inadeguatezza dei candidati a succedergli alla guida del partito, sarebbero invece un’imperdibile opportunità a livello locale per saggiare l’indice di gradimento dei soliti nomi che da quasi 20 anni, con metodo autoreferenziale e risultati imbarazzanti, detengono le chiavi del centro destra maceratese, e spalancare le porte ad un quanto mai necessario ed auspicabile ricambio. Naturalmente, a condizione che si tratti di primarie vere, aperte, libere, non di facciata o ingessate in regole stringenti, lacci e lacciuoli, imposti con il deliberato scopo di soffocare il rinnovamento e conservare lo stato delle cose.
Fate schifo!!! Dopo tanti anni di riforme errate, finalmente si stà attuando una giusta riforma ed invece di affrontare i reali problemi della cittadinanza ancora discutete di quete province. Vergognatevi!!!
Siete il peggio che Macerata potesse avere come rappresentanti: Capponi che parla male del capoluogo, ex presidente della Provincia, Pistarelli è stato 15 anni in Regione e non ha fatto nulla per Macerata, Saltamartini che è stato catapultato dalla Sardegna nelle Marche e non rappresenta assolutamente il suo territorio in Parlamento, perchè non vi dimettete e ve ne tornate a casa.
Mancava all’appello Ceroni e così c’erano proprio tutti gli opportunisti della politica.. vedete un pò chi ha vinto il concorso come farmacista al Comune del PDL di Montelupone!! Vergogna, quello che succede nel Lazio capita anche nelle Marche ma nessuno dice niente!!
L’unica persona onesta è Gianni Menghi, veramente una persona perbene.
Lotta dura senza paura….
Hazel 36 Monti dove 6?
Monti carogna, torna nella fogna…
Camerati dalle fabbriche e dagli uffici, prendete la penna impugnate il righello, scendete giù in piazza picchiate con quello…
Peccato non ci fosse la anche la mitica “PANTegANA” a dare quel suo tocco di intelligenza mostruosa! All’ottimo convegno è mancato soltanto il suo toccoPANTegANESCO!!!!!